Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Vittorio Emanuele II 1977


Risposte migliori

Ciao a Tutti :D

Sto iniziando la mia collezione e ho deciso di farlo con degli acquisti simbolici :D e visto che mi piaceva questo pezzo vi chiedo cortesemente se potete darmi il vostro parere sullo stato di conservazione e relativo valore di mercato :P

La mia non è una richiesta di consulenza economica che miri a una qualche forma di speculazione ma solo una richiesta di pareri che possano evitare ad un neofita di fare spese folli :unsure: .....dimenticavo per voi è buona?

Grazie e ciao :D

post-13284-1250710273_thumb.jpg

post-13284-1250710288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...boh... <_< dalle foto, osservando il contorno e la perlinatura...mi viene pure qualche dubbio...io non la comprerei...ma aspetta chi è più esperto di me :D

ma quando torna bruno dalle ferieeeeeee???? :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi comunque mi sembra ripatinata :D o è un'impressione?

Considerate che io non lo ho mai visto dal vivo uno di questi esemplari :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo nulla di strano, è un comune scudo per Roma del 1877, non ricordo di aver mai visto falsi di questa data che è parecchio comune. Come rilievi non è male, peccato per il contorno che pare presentare diversi colpi. Non vedo segni di pulizia o di ripatinatura, insomma, nulla di strano da segnalare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Baffo ed R di zecca non mi piaciono, dalla foto mi sembra buona anche se potrebbe tranquillamente essere il primo falso che vedo di questa data, per smentire la mia ipotesi o confermarla basterebbe una foto ben fatta del contorno oppure altre due di dritto e rovescio ad alta risoluzione.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti e grazie per le risposte :P

Nei 2 esemplari che ho io (foto sul computer si intende :D ) la data è diversa :unsure: la stanghetta del sette è obliqua sono difetti di coniazione o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Dalle foto la moneta mi sembra originale. Data comune e per la sua conservazione BB+/qSPL (per bordo e contorno abbastanza penalizzanti) direi abbia un valore di mercato tra 30-50€.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito non è tua perciò non hai Peso e Diametro. O si?

Dalle foto puo capitare di sbagliare anche su monete "facili".

Dal mio sono rimasto in dubbio sulla perlinatura del bordo,distaccata e rotonda a tratti, nonche la firma sotto il collo e la R di Zecca.

Potrebbe essere un falso d'epoca o di inizio XX secolo in Alpaca visto il colore.

Però tutto questo può cadere semplicemente se fosse una FOTO fatta "strana" e che prende certe angolatura da far sembrare diversi certi particolari quando nella realta non lo sono.

Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, per la foto e non per la moneta, non la prenderei. O almeno chiederei peso,diametro e se possibile foto migliori.

chiederei anche delle foto del contorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) E' buona , max 40 euro .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa...

premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D )

Vorrei sapere (se possibile)

Conservazione

Valore mercato

e poi che significa CAT. PAGANI :blush:

grazie a tutti

eccovi gli allegati

post-8934-0-53366800-1301234992_thumb.jp

post-8934-0-34102700-1301235003_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche per me buona come conservazione siamo vicini al BB+

ciao,

quoto questo messaggio, anche secondo me BB+, massimo 25-30 €

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi va di aprire una nuova discussione per una moneta che avete già analizzato...quindi chiedo un vostro parere accodandomi a questa...

premetto che non è la sezione che mi compete ma ho avuto la possibilità di ricevere questa moneta e vorrei quindi dei vostri pareri ( avanti! senza pietà :D )

Vorrei sapere (se possibile)

Conservazione

Valore mercato

e poi che significa CAT. PAGANI :blush:

grazie a tutti

eccovi gli allegati

Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica, MB+/qBB, vale pochi euro. Cat Pagani significa Catalogo Pagani, una delle massime autorità in materia, autore dell'omonimo catalogo del secolo scorso.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.