Vai al contenuto
IGNORED

Topic unico in cui vi chiedo identificazione e valutazione di alcune monete estere


blabla

Risposte migliori

Invece di aprire 1000 topic apro questo per chiedere info su varie monete non italiane che metterò ogni tanto e in caso grazie dell'aiuto :rolleyes:

[sto anche cercando un catalogo italiano sulle monete francesi, spagnole e portoghesi che abbia scritti i valori di catalogo (e non solo la tiratura), se ne esiste uno online]

Intanto sapete darmi info su queste?

post-10621-1250849991_thumb.jpg

post-10621-1250849998_thumb.jpg

post-10621-1250850005_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao blabla, provo a darti qualche info:

prima da sn: Cipro, moneta da 100 mils, 1/10 di lira, 1971. La data del 1960 e' l'anno in cui Cipro si e' resa indipendente dalla Gran Bretagna. Κυπριακή Δημοκρατία" e "Kıbrıs Cumhuriyeti" credo significhino entrambi la stessa cosa sia in greco che in turco: Repubblica di Cipro. Valore in FDC qualche euro.

Centro: Finlandia, moneta da 1 Marco Finlandese, 1983.

Entrambe le monete credo siano comuni, qualche euro se in FDC.

La terza da sinistra credo sia un gettone o una medaglietta.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la prima moneta è un pezzo da 100 mils di Cipro;

la seconda è 1 markka della Finlandia;

la terza credo proprio che non sia una moneta ma una medaglietta. :)

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) la prima moneta in alto è del Cipro, si tratta di un 100 mils 1971 in rame-nickel e battuta in 500 mila esemplari mentre la seconda è della Finlandia, si tratta di 1 markka 1983 in rame-nickel mentre la terza è una medaglia commemorativa di Elisabetta II ed il consorte Filippo di edimburgo. Le due monete sono estremamente comuni ( in quella consevazione non più di 50 centesimi al pezzo ) anche la medaglia di fattura recente non credo valga di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) la prima moneta in alto è del Cipro, si tratta di un 100 mils 1971 in rame-nickel e battuta in 500 mila esemplari mentre la seconda è della Finlandia, si tratta di 1 markka 1983 in rame-nickel mentre la terza è una medaglia commemorativa di Elisabetta II ed il consorte Filippo di edimburgo. Le due monete sono estremamente comuni ( in quella consevazione non più di 50 centesimi al pezzo ) anche la medaglia di fattura recente non credo valga di più.

wow grazie delle info dettagliate donatello! :rolleyes:

metto altre monete per chi risultasse facile darmi informazioni

post-10621-1251121096_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


metto altre monete per chi risultasse facile darmi informazioni

Da sinistra a destra:

1) Israel 10-nuovo agorot 1980-1984

2) Svizzera 1-rappen

3) Svizzera 1-rappen

4) Germania 1-pfennig

5) Öre della Svezia 25 (queste monete si sono ritirate da circolazione nel metà di `80s)

Tutti sono interessanti, ma molto comune e di poco valore monetario.

:) v.

--------------------------------

From left to right:

1) Israel 10-new agorot 1980-1984

2) Switzerland 1-rappen

3) Switzerland 1-rappen

4) Germany 1-pfennig

5) Sweden 25-ore (these coins were retired from circulation in the mid-‘80s)

All are interesting, but very common and of little monetary value.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


altre 3

Da sinistra a destra:

1) Paesi Bassi 2½-gulden

2) Grecia 20-Drachma (.835 argenti, un argento dalle .2013 once)

3) Croatia 1-kuna

#1 e #3 sono comuni e poco valore monetario. #2 è comune ma ha argento valore--e Selena, il Goddess della luna, credo!

:) v.

-------------------

From left to right:

1) Netherlands 2½-gulden

2) Greece 20-drachma (.835 silver, .2013 oz silver)

3) Croatia 1-kuna

#1 and #3 are common and of little monetary value. #2 is common but has silver value—and Selena, the Moon Goddess, I believe!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


ultima di quele 3 si trata di questa collezione scitian la collezione fu creata da sciltian ma il editore e Rizzoli Editore il quadro e composto da 7 medalioni che fu fate quando 1969 amstrong sali sulla luna

non riesco ad alegarli che e troppo grosa l'imagine pecato

Link al commento
Condividi su altri siti


ultima di quele 3 si trata di questa collezione scitian la collezione fu creata da sciltian ma il editore e Rizzoli Editore il quadro e composto da 7 medalioni che fu fate quando 1969 amstrong sali sulla luna

non riesco ad alegarli che e troppo grosa l'imagine pecato

davvero interessante grazie euenigma! io della collezione ho solamente quella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.