Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana?


Risposte migliori

salve,

sono nuovo del forum, mi son imbattuto in voi cercando di identificare questa moneta (sempre se si tratti di una moneta).

ringrazio preventivamente tutti!

su di un lato c'è il profilo di un uomo - con corona in testa e barba - rivolto verso destra con una croce sotto al collo, con la scritta intorno...per quello che riesco a decifrare.... Diulo (o simile) poi ci sono alcune lettere puntate ( di cui sicuramente c'è una G) e si legge chiaramente la scritta REX e poi si legge solamente una A.

sull'altro lato riesco a leggere su tre righe una scritta che inizia coc F e poi DEGEN e sotto SOR, la figura al centro non è identificata ed in alto al centro c'è una croce (ugiale a quella dell'altro lato), il tutto contornato con delle foglie (non ben identificate ma non si tratta di alloro!) e con un ulteriore contorno di puntini.

il diametro è quello di una moneta da 20 eurocents

il peso ???

il metallo sembrerebbe argento

il luogo di provenienza è sconosciuto

grazie ancora....attendo un vs aiuto

post-14644-1250858948_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio, ho cercato su internet e la prima facciata corrisponde mentre la seconda mi sembra di no! :)

almeno adesso so a ke epoca risale!

adesso ti faccio un'altra domanda......ha qualche valore questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere del periodo in cui era re quindi abbastanza rara o estremamente rara,il tutto dipende dalla data,tu riesci a vederla sotto il collo del sovrano?comuque se guardi sul nostro catalogo c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere del periodo in cui era re quindi abbastanza rara o estremamente rara,il tutto dipende dalla data,tu riesci a vederla sotto il collo del sovrano?comuque se guardi sul nostro catalogo c'è...

hai ragione, ho confrontato la moneta con l'unica foto del catalogo, è rara come hai detto tu.

sotto la testa del sovrano c'è solamente una croce mentre ci sono 2 simboli che non riesco ancora ad identificare alla sinistra della nuca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.