Vai al contenuto
IGNORED

pezzo di muro?


valerio94

Risposte migliori

...mi ricorda, in bassorilievo, la forma del capitello eolico, simile a quello che chiude in alto la colonna sul rovescio del denario di C. Minutius Augurinus 135 a.C.)

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso è il rivestimento lapideo di qualche colonna.

a me più che eolico o ionico sembra più un pezzo delle volute dell'ordine corinzio.

potrebbe essere un reperto di epoca romana come un pezzo di qualche edificio rococo o neoclassico da quello che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso è il rivestimento lapideo di qualche colonna.

a me più che eolico o ionico sembra più un pezzo delle volute dell'ordine corinzio.

potrebbe essere un reperto di epoca romana come un pezzo di qualche edificio rococo o neoclassico da quello che vedo.

Sì, è vero, potrebbe essere anche corinzio!

Ma mi piaceva troppo il riferimento numismatico! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


no :) nell'ultima foto si vede di che cosa è fatto.

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente a me non sembra un voluta di colonna, perchè le incisioni non sono profonde e perchè le dimensioni sono troppo piccole. Penso piuttosto alla decoazione di un qualche fregio a bassorilievo. Sapere di che materiale è fatto aiuterebbe a identificarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato che avete molta difficoltà a capire cos'è :unsure: ,se vi sta bene ho trovato un oggettino non identificato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


come promesso altre foto di un oggetto'' non identificato'' :P :luogo un campo a milano(non molto grande) :rolleyes:

http://img216.imageshack.us/img216/9857/img3980f.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/3699/img3981.jpg grazie spero che riuscite ad identificare sto coso :) ciaO

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli oggetti di pertinenza archeologica ritrovati fortuitamente vanno consegnati agli uffici della Soprintendenza entro 24 ore... spero tu sia ancora in tempo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Spero che tu abbia letto i suggerimenti di Caius e Flavio.

Se un oggetto è stato lecitamente acquistato, a corredo vengono fornite tutte le informazioni che lo riguardano.

Al contrario, in caso di ritrovamento fortuito, il rinvenente deve farne denuncia entro 24 ore al Soprintendente o al Sindaco o all'autorità di pubblica sicurezza.

Questa sezione non è dedicata all'identificazione di oggetti di presunta pertinenza archeologica.

Non c'è altro da aggiungere, chiudo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.