Vai al contenuto
IGNORED

Cambio Nickname e Lettura MP


andreaebasta

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Per cambiare nickname l'unica è chiederlo a reficul. Non è possibile leggere i messaggi inviati ad altri utenti salvo che non si sia spuntata la casella "Salva una copia del messaggio nella cartella dei messaggi inviati "; se così si è fatto, si possono leggere cliccando su "Sent Items" nella colonna a destra del proprio Messenger.

Link al commento
Condividi su altri siti


x andreaebasta:

dato che ci sei, non valuteresti anche la possibilità di togliere quella frase sulla Padania ? Avrò un senso dell'umorismo poco sviluppato, ma non riesco a sentirmi seppellito dalle risate.

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Varesi

è solo una frase di "Napolimania"...e c'è chi come me la trova molto divertente....così come molti si divertono ad intonare cori contro la mia Napoli, perchè con quello che ci dicono contro, questa frase non può che essere la cosa più educata da scrivere.

@ andrea

Riguardo la posta già ti è stata data risposta....per cambiare nick mi sembra che devi dare una valida motivazione a reficul tramite posta

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Varesi

è solo una frase di "Napolimania"...e c'è chi come me la trova molto divertente....così come molti si divertono ad intonare cori contro la mia Napoli, perchè con quello che ci dicono contro, questa frase non può che essere la cosa più educata da scrivere.

Non la trovo per nulla divertente pure io, e l'ho già scritto in privato ad andreaebasta qualche settimana fa. Sono politicamente anni luce distante da coloro i quali il buon Andrea vorrebbe colpire, ma a quanto pare non è ben chiaro che con quella frase non si colpisce solamente chi vi offende, ma tutti coloro che abitano in una determinata zona. Parrebbe una cosa facile da comprendere, ma evidentemente non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Varesi

è solo una frase di "Napolimania"...e c'è chi come me la trova molto divertente....così come molti si divertono ad intonare cori contro la mia Napoli, perchè con quello che ci dicono contro, questa frase non può che essere la cosa più educata da scrivere.

Qualcuno l'ha fatto sul forum? Non mi sembra; lo troverei di pessimo gusto e credo non lo troveresti così divertente. Spero anche che nessuno si abbassi a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puntualizzo solo una cosa: non mi sento offeso, la trovo solo di gusto....discutibile.

Il fatto poi che sia stata presa da Napolimania non la "sdogana", a mio avviso.

Non facciamone comunque un caso nazionale; sarà andrea a decidere se mantenerla o no. Mi auguro che non cada dall'alto nessuna imposizione.

Saluti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono politicamente anni luce distante da coloro i quali il buon Andrea vorrebbe colpire, ma a quanto pare non è ben chiaro che con quella frase non si colpisce solamente chi vi offende, ma tutti coloro che abitano in una determinata zona. Parrebbe una cosa facile da comprendere, ma evidentemente non è così.

hai proprio ragione!loro sono politicamente anni luce distanti da noi....sono convinto che Andrea non voleva offendere nessuno ...solo contestare una persona lontana che ci ha offeso tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonate l'intrusione, sono Padano con quarto Partenopeo, non mi sento ne offeso ne oltraggiato, trovo solo che generalmente la frase in chiusura di firma dovrebbe riflettere un certo modo di concepire la vita e/o la numismatica.

Andreaebasta ci ricorda che c'è nebbia in Val Padana, sai che novità. E' felice che il Signore abbia creato la nebbia per coprire le brutture dei celti padani e le loro mefitiche paludi che chiudono questa landa desolata dimenticata da Dio e dagli uomini, buon per lui; però si offre il fianco ad una lunga ed inutile polemica che generalmente finisce con l'estromissione dal sito di chi esagera.

Certe asserzioni possono essere fastidiose per chi le legge, se poi bontà sua speiga che bisogno ci sia di andare a creare della polemica in un sito di numismatica ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per sgombrare il campo da qualche possibile equivoco, vivo al nord sul mare (totale assenza di nebbia) e sono anche io sono meridionale per un quarto; mi è solo sembrata di cattivo gusto.

Come diceva Bellavista, si è sempre meridionali di qualcuno (viste le origini della maggioranza delle mie ex-fidanzate, io sono del profondo sud :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, sembra che la mia firma sia diventata un affare di stato....

embè, vi confesso che la cosa mi incuriosisce per usare un eufemismo. Non era mia intenzione avere una "frase per la vita", certo è che mi rendo fortemente conto del fatto che a noi meridionali ci viene sempre chiesta tolleranza, e ogni qual volta ci si lamenta di un trattamento quantomeno sperequativo si viene tacciati di vittimismo.

La mia intenzione era semplicemente quella di rispondere con l'ironia alla xenofobia...

Purtroppo dalle vostre reazioni si palesa come non sia abitudine di una certa area geografica d'italia a sentirsi tangere da frasi che non hanno nient'altro che un intento ironico, mentre noi ci siamo dovuti abituare a ben peggio...

Siccome sono un "romantico" (altro eufemismo?), mi piace pensare che semplicemente mancate di senso dell'umorismo.

Manco a farlo apposta avevo deciso che era giunto il momento di cambiare la mia firma...

ebbene spero che la nuova faccia meno "orrore" della precedente.

Saluti a tutti

Andrea

Ex emigrante, figlio di emigranti, fiero abitante della Campania Felix.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo dalle vostre reazioni si palesa come non sia abitudine di una certa area geografica d'italia a sentirsi tangere da frasi che non hanno nient'altro che un intento ironico, mentre noi ci siamo dovuti abituare a ben peggio...

Siccome sono un "romantico" (altro eufemismo?), mi piace pensare che semplicemente mancate di senso dell'umorismo.

Manco a farlo apposta avevo deciso che era giunto il momento di cambiare la mia firma...

ebbene spero che la nuova faccia meno "orrore" della precedente.

Saluti a tutti

Andrea

Ex emigrante, figlio di emigranti, fiero abitante della Campania Felix.

Qui sul forum, qualcuno si è permesso di offendere l'origine di chicchessia? Non mi sembra proprio (tranne pietosi casi di xenofobia, nei confronti degli stranieri non mediterranei).

Non vedo, quindi, perchè dire certe cose qui. Ti assicuro che, viaggiando molto per l'Italia, lo sciovinismo anti-settentrionale l'ho vissuto personalmente e peesantemente, ma non vedo perchè dovrei dire qualcosa contro il sud in generale e tanto meno qui.

Luca

Anche io discendente di emigranti e fiero sanguemisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Salve,

volevo sapere se per cambiare nick l'unica procedura è ancora quella di scrivere un messaggio a reficul.

se è così, reficul, ti chiederei di svuotare la cassetta di posta perchè se provo a scriverti mi viene detto che non puoi ricevere altri messaggi.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

volevo sapere se per cambiare nick l'unica procedura è ancora quella di scrivere un messaggio a reficul.

se è così, reficul, ti chiederei di svuotare la cassetta di posta perchè se provo a scriverti mi viene detto che non puoi ricevere altri messaggi.

grazie e ciao

Sì. E' necessaria una richiesta a Reficul. Io lo feci per questioni di omonimia e presunto tentativo di phishing, altrove. Se non riesci con i mp, prova ad inviargli un'email.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.