Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di oggi !!


Risposte migliori

Sono appena tornato dal mercatino di Gonzaga, c'erano pochissime monete d'altronde con Riccione alle porte i commercianti sono tutti via, tuttavia la voglia di portarmi a casa qualche monetina era tanta, ho speso proprio poco ed ho preso queste 2 monete, la lira è antimagnetica con un bellissimo fondo "peccato che l'acmonital sia così difficile da fotografare" e il 2 lire non volevo quasi prenderlo, però secondo me ha circolato pochissimo ma ha dei brutti segni un po' di corrosione ed un'insolita patina scura, diciamo che è una moneta da studio.

21kw7s3.jpg

1052wy1.jpg

67in40.jpg

30sympd.jpg

34t7950.jpg

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


La lira del 1939 è proprio bellina e credo che in mano faccia bell'effetto per via della patina che si intravede: mi piace, bell'acquisto...

Il buono invece lo trovo un pò troppo vissuto per i miei gusti non tanto per i rilievi o la patina ma per i brutti graffi al dritto

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


La lira del 1939 è proprio bellina e credo che in mano faccia bell'effetto per via della patina che si intravede: mi piace, bell'acquisto...

Il buono invece lo trovo un pò troppo vissuto per i miei gusti non tanto per i rilievi o la patina ma per i brutti graffi al dritto

Saluti

Simone

concordo con uzifox :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D Dicci la verità Libeccio ........eri in crisi di astinenza e c'erano solo due monete in tutto il mercatino :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Dicci la verità Libeccio ........eri in crisi di astinenza e c'erano solo due monete in tutto il mercatino :D :D :D

quoto! :lol:

Scherzi a parte, bene per la lira... e buono studio col Buono! :rolleyes:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


la liretta è davvero molto bella! mi piace proprio! ottimo acquisto!

per il buono condivido con te che possa essere moneta di studio!

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Dicci la verità Libeccio ........eri in crisi di astinenza e c'erano solo due monete in tutto il mercatino :D :D :D

In effetti non c'era molto altro, la lira l'ho messa in collezione, il 2 lire a me non dispiace, la cosa che mi ha incuriosito è la patina scura in una moneta che normalmente è chiara, poi i rilievi non son male peccato per i maltrattamenti che ha subito, sono comunque monete da ciotola 3 euro di tutto.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


mannaggia dalle parti miei non vi nulla di tutto ciò.... nè mercatini, nè fiere... niente i soliti negozi che ti vendono una 500 lire d'argento a 30 euro! (perlomeno ci provano)

Link al commento
Condividi su altri siti


mannaggia dalle parti miei non vi nulla di tutto ciò.... nè mercatini, nè fiere... niente i soliti negozi che ti vendono una 500 lire d'argento a 30 euro! (perlomeno ci provano)

Questo, mi dispiace credo che a Pescara ci sia un circolo numismatico, dove si ritrovano i collezionisti, verrai a Riccione visto che non è lontano.

Ho provato a fare un'altra foto della liretta si intravedono i segni della rigatura anche sul bordo in alto al rovescio non mi era mai capitato.

Ma faccio veramente fatica a mettere bene a fuoco, forse è ora di passare ad una reflex.

post-463-1251040515_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mannaggia dalle parti miei non vi nulla di tutto ciò.... nè mercatini, nè fiere... niente i soliti negozi che ti vendono una 500 lire d'argento a 30 euro! (perlomeno ci provano)

Fino ad un anno e più fa c'era il mercatino a via Firenze che non era per niente male e "Pescara Colleziona" poi niente più per i noti fatti legati ai problemi giudiziari del Sindaco... <_<

Su al Nord in particolare Milano e Torino comunque stanno su un altro pianeta per i mercatini e fiere... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


si verrò a Riccione sabato o domenica.....mannaggia dovevo venir sù insieme ad un amico di venerdì, ma io lunedì rinizio a lavorare e chiedere un giorno dopo le ferie è un problema (di sti tempi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Libeccione non t'ho visto, ma a che ora sei passato, alle 6? :P

Da chi le hai trovate queste due monetine? Io tanto per spendere qualcosa ho preso un buono da 2 lire del '26 che a prima vista mi pareva un BB, poi a casa lente alla mano si è rivelato un pochetto peggio. Cmq l'ho pagato 10€, credo che la spesa ci possa stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto che rispondo a Paolino, allego un'altra foto, ieri mi sono sbizzarrito a fare prove di scatto :D

Sono andato abbastanza presto ma non prestissimo diciamo dalle 9 alle 11, il venditore era un antiquario nel vialetto alberato che porta al comune, aveva una manciata di monete, prevalentemente della Repubblica.

post-463-1251092089_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano,

nei portici sulla destra c'è sempre un numismatico ad hock che ha un sacco di monete ECCEZIONALI con la E Maiuscula, si vede che era in vacanza io acquisto sempre da lui e sono sempre rimasto soddisfatto per la qualità, prezzo e gentilezza. Quest'ultima difficile da trovare in quest'ultimi tempi. Le monete a mio giudizio: molto ma molto bella la liretta. E il buono così così ma anch'esso presenta l'eccezione ossia la bellissima patina scura e non verde come se ne vedono molti in giro.

Ciao,

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.