Vai al contenuto
IGNORED

Mercatini in Piemonte


Risposte migliori

:) Salve a tutti, vorrei ricordare che questa domenica ci sono gli appuntamenti di Giaveno e di Chivasso per chi può essere interessato.
Io se la macchina partirà (forse <_< ) andrò a Chivasso, mi ricordo che c'erano parecchi banchi di numismatica :P
Chissà se incontrerò qualcuno? (se riesco ad andare :( )

Saluti Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace , questa domenica sono fuori citta'
Normalmente vado a Carmagnola, Moncalieri ,Balconata e Balon (Torino) , i primi due sono sicuramente i piu' importanti
I mercatini di Rivoli , Giaveno , Venaria , Beinasco sono decisamente minori , pochi banchi di numismatica non specializzati
Fuori provincia consiglio il mercatino di Casale
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi00, io se vado a Moncalieri spesso allungo fino a Santena anche lì è interessante e poi c'è un mio amico che vende monete, è un pò caro ma ha roba buona, si chiama Grandi, il suo banco è poco prima della piazza, il balon una volta non aveva rivali ora però mi sembra un mucchio di cianfrusaglie, Balconata dov'è?? non l'ho mai sentita.
Saluti Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Da bravo pinerolese volevo segnalare il "mercatino delle pulci" di Pinerolo!
Domenica 25 dalle 9 del mattino alle 18.30 circa!
Non posso dare un giudizio dal punto di vista numismatico ma ho letto che quest'anno c'è il doppio degli espositori dell'anno scorso!

Guido
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato lo scorso anno al mercatino di Pinerolo , qualche banco dei soliti venditori noti che girano tutta la provincia
In compenso avevo fatto scorta di cartoline e dolci allo spaccio di Galup
A settembre inoltrato si trovano gia' i panettoni in offerta !!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


I panettoni appena sfornati arrivano però più tardi fine ottobre-novembre!
Sento il profumo a 2 km dalla fabbrica!!!
Cartoline? il mio vicino di casa (dirimpettaio) vende cartoline ai mercatini!!
A me però non interessano!!

Scusate la divagazione poco "numismatica"!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest' anno hanno anticipato , lo scorso sabato ho gia' comprato il primo :)
Scusate per l' OT

Io compro solo cartoline viaggiate formato piccolo (1900-1945) della mia citta' Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='23 settembre 2005, 18:45']Ciao Piergi00, io se vado a Moncalieri spesso allungo fino a Santena anche lì è interessante e poi c'è un mio amico che vende monete, è un pò caro ma ha roba buona, si chiama Grandi, il suo banco è poco prima della piazza, il balon una volta non aveva rivali ora però mi sembra un mucchio di cianfrusaglie, Balconata dov'è?? non l'ho mai sentita.
[right][snapback]53324[/snapback][/right]
[/quote]

I mercato della Balconata si svolge a Torino nei pressi di via San Donato ogni terza e quinta domenica del mese
Ormai il Balon ed il Gran Balon non e' piu' interessante dal punto di vista numismatico i venditori si sono trasferiti in altri mercati
Rimane un punto fermo per mobili , antichita' varie , cartoline , manifesti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Questa mattina ho fatto un breve giro con Fabrizio in quel di Giaveno (TO).
Il mercatino , visto il gran freddo , era ridotto ai minimi termini , giusto due banchetti numismatici di cui uno anche presente al Balon .
Il venditore che non conoscevo a parte i soliti euro ,aveva anche monete del regno, in particolare argenti ,anche in conservazione SPL ma i prezzi erano nella norma Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier, mi spiace non avertelo detto prima, ma sulla strada del ritorno dopo Trana verso Torino a destra c'è uno spiazzo dove espongono dei Polacchi/Russi o che sò io, vendendo un pò di tutto anche qualche moneta in prevalenza dell'europa dell'est, oltre alle false alle volte si trovano delle vecchie monete russe o naziste( alle vote false), però spesso io mi fermo, se non c'è nulla da loro ci si può fare la spesa dal venditore siciliano con il camion, la frutta che vende è ottima!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti sul ciglio della strada da segnalare molti venditori di patate e mele , purtroppo nessun russo anche se il freddo di questa mattina era siberiano :)

p.s. Anche oggi ho trovato un ennesimo venditore che mi ha parlato assai bene del mercatino di Borgo D' Ale (600 banchetti , ben 25 di numismatica provenienti da Lombardia e Piemonte)
Prima o poi bisognara' andar a vedere ;) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.