Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi emissioni monetazione IPZS vecchi


Risposte migliori

io cercherei anche quelli recenti del 2009, in formato elettronico sono davvero comodi da consultare e elaborare!!

ciaoo

quello del 2009 ce l'ho è disponibile sul sito della zecca però ero interessato anche a quelli precedenti perchè mi sto facendo una specie di catalogo personale e appunto, su quelli della zecca, ci sono tiratura e descrizione dettagliata!

Link al commento
Condividi su altri siti


io cercherei anche quelli recenti del 2009, in formato elettronico sono davvero comodi da consultare e elaborare!!

ciaoo

quello del 2009 ce l'ho è disponibile sul sito della zecca però ero interessato anche a quelli precedenti perchè mi sto facendo una specie di catalogo personale e appunto, su quelli della zecca, ci sono tiratura e descrizione dettagliata!

per il catalogo 2009 ufficiale dell'ipzs guardare qui

http://www.ipzs.it/news/coins09/pdf/catalogo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Che mi risulti, le brochure in formato elettronico (pdf) con le emissioni di tutte le

monete dell'Italia precedenti al 2009 non esistono.

Sino allo scorso anno esistevano solo i moduli di prenotazione con il riepilogo, non sempre completo, delle varie monete in corso di emissione.

Bisogna quindi fare riferimento ai vari decreti di emissione pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sulle comunicazioni sul negozio on-line dell'IPZS.

In alternativa (non da poco), molto ben fatto e curato, c'è il ns. Catalogo di cui allego il link:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-EUR

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel catalogo 2009 IPZS manca la moneta da 2 euro EMU :blink: :blink: :blink:

Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.

Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà

venduto in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel catalogo 2009 IPZS manca la moneta da 2 euro EMU :blink: :blink: :blink:

Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.

Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà

venduto in cofanetto.

Pensavo inserissero tutte le monete coniate, grazie per l'informazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.

Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà

venduto in cofanetto.

Però il 2 Euro UEM viene venduto nelle divisionali 10 valori, quindi non capisco perchè la Zecca non lo abbia inserito nel catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.

Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà

venduto in cofanetto.

Però il 2 Euro UEM viene venduto nelle divisionali 10 valori, quindi non capisco perchè la Zecca non lo abbia inserito nel catalogo.

Non ci sono neanche le Diivisionali.

Quindi, solo ori, argenti e 2€ Braille in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.