Vai al contenuto
IGNORED

COME VENDERE LE MONETE ?!


Aledesigner

Risposte migliori

Ciao a tutti, e' da poco che mi sono iscritto, e devo ammettere che qui ci sono veramente persone che ne sanno una piu' del diavolo, e che mi sono state di grande aiuto.

Ma la mia domanda e': COME FACCIO A VENDERE DELLE MONETE ?...mi sono ritrovato un sacco di monete provenienti da tutto il mondo......FRANCIA - INDONESIA - AGITTO - SINGAPORE - DANIMARCA - GIAPPONESI - VALTOPENZ - AUSTRIA - SPAGNA - RUSSIA - GEORGIA - TANZANIA - GUATEMALE - ROMANIA - COLOMBIA - GERMANIA - BELGIO - BOLIVIA - CROAZIA - MESSICO - UNGHERIA - HONG KONK - MAROCCO - TUNISIA - BRASILE - DOLLARI USA - AUSTRIA - BRASILE - AUSTRALIA - mi fermo altrimenti ne ho a scrivere un bel po....insomma, con tutte queste monete e il fatto che non conosco il valore, come si possono vendere al prezzo ragionevole? GRAZIE MIELLE ....CIAO :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono qui per rispondere alla tua domanda anche perchè non sono uno di quelli che ne sa più del diavolo, ma mi incuriosisce il fatto che tu voglia "liberarti" di queste monete: non hai intenzione di collezionarle o collezioni altro? non hanno nessuno valore affettivo per te?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in quanto alla tua domanda, non hanno nessun valore affettivo, sono tutte monete che nel corsi di anni, mi portavano amici nei loro viaggi per il mondo, ho si una passione per le monete, ma non in particolar modo, e' per questo che vorrei venderle, ma resta il fatto che non conosco ne la rarita' ne il valore, sono monete europee e mondiali, posso dirti che fra la mischia ci sono monete vecchie sia francesi..spagnole ecc......il problema e' che sono veramente tante, e non saprei da dove iniziare.

io ho cercato di selezionare la provenienza, ma di piu' non saprei fare.

speravo che in qualche modo in questo forum una persona epserta mi potesse consigliare la migliore soluzione, in caso ci fosse qualcuno, sono disponibili tute le foto, moneta per moneta,...mi sono fatto un paiolo per fare tutte le foto, ma capisco anche l'esigneza dei veri collezionisti. aspettero' chi mi potra' dare una dritta in merito a questo problemino. ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono tutte monete provenienti dalla circolazione, residui di viaggi di qualche anno fa, dubito ci siano in mezzo delle rarità. Generalmente di questo tipo di monetame si fanno dei megalotti che si vendono a peso su ebay (puoi calcolare di farci dai 5 ai 10 centesimi a moneta; se sono tutte europee, comuni, e di basso valore facciale anche di meno) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh visto che le foto sono già pronte direi che il lavoro è fatto al 99%: basta che le posti qui sul forum nella sezione identificazioni (come già hai iniziato a fare ho visto) e ti si dice quello che sono e quello che valgono.

Se invece preferisci il fai-da-te ti puoi divertire con questo sito in cui sono date anche delle valutazioni MOOOOLTO indicative

http://worldcoingallery.com/

Poi comunque probabilmente ti converrà procedere a seguire il consiglio di Paolino e metterle o su Ebay o sul nostro mercatino (che è gratis ;) )

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


fantastico! le avessi io tutte quelle monete mi divertirei un sacco ad identificarle e metterle in un bell'album. ;) certo che pero saranno molto circolate :(

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


ok....faro' cosi, visto che in questo forum ci sono persone esperte, le mettero' qua, cosi avrete un po di monete da vedere...che si trattino di rarita' o di monete gia viste.

ovviamente cerchero' di mettere monete che su ricerche fatte da me sembrano essere non rare ma ricercate....vedremo..ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.