Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi com'era? ....


Risposte migliori

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=200374773993

1 lira 1824 genova R3 ultimo passaggio in asta qfdc 4720 con i diritti d'asta

questa ha chiuso a 3100 euro

per me, sebbene foto piccole, andiamo dal qfd al fdc considerandola moneta di seconda classe per il bordo non perfetto

secondo voi in quale conservazione è?

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


E se ti dicessi che io non sono convintissimo che sia autentica?

Anche io ho seri dubbi.

Mi auguro che sia la foto ma anche dalla P .... in incuso?... di Genova.......

3000 euro per un falso FDC o qFDC o SPL+ o SPL/FDC non è male,sarebbe un bel record!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Anche a me non piace.

La data è totalmente differente, la P è stranamente in incuso e così pure la perlinatura del bordo distante.

Ho dovuto ingrandire parecchio l'immagine e questi particolari, in effetti, si vedono bene.

Certo che chi l'ha acquistata, al 99% si è preso una "tranvata" nei denti non da poco. Con una rarità così elevata, il rischio era direttamente proporzionale.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

x me autentica al 100% e FIOR di CONIO.

Non l'ho acquistata io però.

Come potete dire al 100% da una foto?

Anche se per me è falsa davanti ad una foto non direi MAI 100% a meno che non si tratti di quelle delle merendine.

Cosi s'impara solo a prendere delle GROSSE cantonate! Poi se avete soldi da buttare , Beati Voi.

Io 3000 euro che poi non è nemmeno un'affare neanche se fosse buona la devo vedere BENE!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Avendo conservato con cura la foto del qFDC di NAC direi che il conio di questa è uguale a quello. Se quella era qFDC, questa è FDC pieno. Io tutti questi difetti non li vedo.

Sono curioso di vederla nel prossimo convegno di Verona.

E' difficile falsificare le 1 e 2 lire di Carlo Felice.

Ovviamente concordo sull'estremo rischio di comprare a quella cifra da una foto soltanto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, a me sembra buona,anche se una così bella per fare il paragone non ce l'ho in collezione

tutti quei soldi non li avrei spesi comunque

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,

rientro ora da una piccola vacanza ed ho letto con piacere i pareri (abbastanza discordanti9 di questa discussione

concordo sulla difficoltà di valutare da foto ma a me la moneta sembra buona ed in altissima conservazione

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero per chi l'ha acquistata che sia buona,cosa probabile al 70%. Se lo fosse ha dato troppo luce alla foto da farla sembrare un conio stanco o un falso. Questo perche ho visto, di questa data, delle monete false fatte molto bene, che solo dal vivo potevi accorgetene. Perciò è meglio avere dubbi che andarci sicuri se no poi ci si fà male!

Non scordiamoci che stiamo nel 2009 e la tecnologia è alla portata dei più,sopratutto in certi Paesi dove i controlli non sono come quì in Europa. E non mi meraviglierebbe se riuscissero a farle passare sotto gli occhi anche di un Perito.

Anche per questo non mi fido dei FDC un bel BB o SPL mi sento più sicuro.

Almeno io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.