Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1929


Risposte migliori

La moneta da 10 lire è in condizione bassissima, non mi sento di esprimere giudizi sulla sua originalità dalle foto postate.

Le de monete da 500 lire sono autentiche anche se in bassa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 10 lire sembra proprio un falso d'epoca le 500 lire valgono 2,50 euri ogni pezzo per la bassa conservazione :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho numerosi falsi d'epoca annate 27-28-29-30 in pratica una serietta, però da questa foto fatico parecchio a capire se è falsa oppure semplicemente consumata :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


io al circolo ne ho visti parecchi io ho dei 5 lire sono cosi scuri non ben impressi ed il metallo piombo zinco stagno leghe dl genere li portava a usurarsi in fretta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

effettivamente il colore lascerebbe propendere per in falso.

La briglia mi sembra quasi assente...

inoltre sembra di vedere anche una certa porosità del metallo, maggiormente accentuata nella zona

dell'esergo. Se la foto fosse più grande sarebbe più di aiuto per sfatare dubbi in merito.

Cordiali saluti

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall' impastatura della prima moneta opterei per un falso ma dalle foto

non riesco a vedere altro.

Per le altre qualche euro perchè circolate.

Un piacere a euenigma:

Posta le monete nelle sezioni adeguate (le monete del Regno divise da quelle della Repubblica).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.