Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

vorrei sapere gentilmente che tipo di moneta è, e come posso fare per pulirla visto che si sono formate sulla moneta dei sedimenti duri (sembrano quasi ferrosi)..nn vorrei asportare anche la faccia della moneta oltre che lo sporco grazie!! :)

Misura: 2,5 cm di diametro e 2mm di spessore

Diritto

post-7030-1251308515_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1251308570_thumb.jpg

Grazie

Modificato da Bergo

Inviato

credo che potrebbe essere un asse della serie AAAFF di Augusto.

Difficile da dire, credo che tu debba cercare di rimovere l'incrostazione di sedimento ferroso, altrimenti non potrai mai arrivare alla determinazione della stessa .

Non c'è collegamento tra la patina verdastra sottostante ed il sedimento ferroso che non dovrebbe aver assorbito i rilievi della moneta.

Prova a lasciare in acqua distillata la moneta per qualche settimana e poi cerca pazientemente di rumuovere il sedimento.

Inviato

In effetti la S C ricorda quelle di Augusto. Come dice Teodato dopo una buona e LUNGA immersione in acqua distillata (cambiata periodicamente) la concrezione dovrebbe staccarsi.

Tanto, perso per perso... pazienza e acqua distillata.

Ciao

Illyricum

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.