Vai al contenuto
IGNORED

Individuazione e valutazione moneta commemorativa epoca Fascista


veritas

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sperando di aver scritto il thread nella sezione adatta, vorrei richiedere il Vostro supporto per aiutarmi a dare un valore approssimativo alla moneta che allego.

Questo è cio' che al momento conosco: venne coniata dal Banco Venezuelano in commemorazione (almeno credo) di Benito Mussolini; il suo peso e' di gr.22,2 (900 LEY) ed il suo diametro e' di circa mm 30.

Grazie per l'aiuto!

post-14524-1251380096_thumb.jpg

post-14524-1251380103_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che leggo sembrerebbe una medaglia,

emissione di più soggetti sui protagonisti della seconda guerra mondiale...?!?

Quindi ci sarebbero anche Churchill, Roosevelt, Stalin e Hitler?

Sono basito...

Almeno per quella che è la scelta discutibile del soggetto...

Di più non saprei dirti.

Volevo solo manifestare la mia sorpresa su un pezzo così... strano (per usare un eufemismo)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta.

E' una medaglia, dubito che abbia un plusvalore numismatico ( medaglistica), rimane quello del metallo, fino 19,98 x 21,35 = 426 euro.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che leggo sembrerebbe una medaglia,

emissione di più soggetti sui protagonisti della seconda guerra mondiale...?!?

Quindi ci sarebbero anche Churchill, Roosevelt, Stalin e Hitler?

Sono basito...

Almeno per quella che è la scelta discutibile del soggetto...

Di più non saprei dirti.

Volevo solo manifestare la mia sorpresa su un pezzo così... strano (per usare un eufemismo)

Ciao

Si tratta di una serie di medaglie, che commemorano i capi di stato e/o di governo dei principali paesi coinvolti nel secondo conflitto mondiale. Se non erro, ci sono esattamente quelli, che hai detto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Non è una moneta.

E' una medaglia, dubito che abbia un plusvalore numismatico ( medaglistica), rimane quello del metallo, fino 19,98 x 21,35 = 426 euro.

saluti

TIBERIVS

Concordo in pieno. Se l'oro viene quotato ad X, con iniziative del genere qualcuno ci guadagna somme notevoli, confidando nella non-conoscenza altrui.

Robaccia, da disfarsene a peso. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Tutti, siete stati molto gentili e solerti nella risposte, confermando l'idea che mi ero fatto sul valore del solo metallo senza valore storico. Grazie ancora.

Veritas

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.