Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto collettivo e comm in uscita prossima


Risposte migliori

Chi sarebbe daccordo ad aderire ad un acquisto collettivo dei prossimi 2 euro commemorativi in uscita da settembre a fine anno?

Sarebbe una cosa simile a quella fatta per le moneto EMU ed le altre.

Il problema è trovare chi si accolla questo lavoro.

Se avete suggerimenti e/o soluzioni...fatevi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi sarebbe daccordo ad aderire ad un acquisto collettivo dei prossimi 2 euro commemorativi in uscita da settembre a fine anno?

Sarebbe una cosa simile a quella fatta per le moneto EMU ed le altre.

Il problema è trovare chi si accolla questo lavoro.

Se avete suggerimenti e/o soluzioni...fatevi avanti.

Secondo il mio modesto parere una operazione del genere è poco conveniente.

Si finisce col guadagnare pochi centesimi su ogni moneta ma si pagano due volte le spese di spedizione (dalla fonte al destinatario iniziale e da quest'ultimo a ciascuno di coloro che aderiscono).

Anche se le spese del primo transito vanno suddivise tra tutti, ritengo che alla fine il guadagno ottenuto sulle monete si elida con questo costo.

Considera che da qui a fine anno (esclusi S.Marino e Vaticano per ovvi motivi) usciranno 4 monete, se ho fatto bene i conti, anche se risparmiassimo 20-30 cent. su ogni moneta, cosa rimarrebbe di "utile" una volta che paghi le spese ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi sarebbe daccordo ad aderire ad un acquisto collettivo dei prossimi 2 euro commemorativi in uscita da settembre a fine anno?

Sarebbe una cosa simile a quella fatta per le moneto EMU ed le altre.

Il problema è trovare chi si accolla questo lavoro.

Se avete suggerimenti e/o soluzioni...fatevi avanti.

Secondo il mio modesto parere una operazione del genere è poco conveniente.

Si finisce col guadagnare pochi centesimi su ogni moneta ma si pagano due volte le spese di spedizione (dalla fonte al destinatario iniziale e da quest'ultimo a ciascuno di coloro che aderiscono).

Anche se le spese del primo transito vanno suddivise tra tutti, ritengo che alla fine il guadagno ottenuto sulle monete si elida con questo costo.

Considera che da qui a fine anno (esclusi S.Marino e Vaticano per ovvi motivi) usciranno 4 monete, se ho fatto bene i conti, anche se risparmiassimo 20-30 cent. su ogni moneta, cosa rimarrebbe di "utile" una volta che paghi le spese ?

io acquisto i rotolini dai grossisti ad un prezzo dai 56 ai 65 euro x rotolino ed il primo passo sarebbe gia fatto....ma purtroppo risiedo in germania ed i costi x singola spedizione sarebbero piu cari che per tutto il rotolino...quindi come dice ciq non vedo dove possa esere il risparmio
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi sarebbe daccordo ad aderire ad un acquisto collettivo dei prossimi 2 euro commemorativi in uscita da settembre a fine anno?

Sarebbe una cosa simile a quella fatta per le moneto EMU ed le altre.

Il problema è trovare chi si accolla questo lavoro.

Se avete suggerimenti e/o soluzioni...fatevi avanti.

Secondo il mio modesto parere una operazione del genere è poco conveniente.

Si finisce col guadagnare pochi centesimi su ogni moneta ma si pagano due volte le spese di spedizione (dalla fonte al destinatario iniziale e da quest'ultimo a ciascuno di coloro che aderiscono).

Anche se le spese del primo transito vanno suddivise tra tutti, ritengo che alla fine il guadagno ottenuto sulle monete si elida con questo costo.

Considera che da qui a fine anno (esclusi S.Marino e Vaticano per ovvi motivi) usciranno 4 monete, se ho fatto bene i conti, anche se risparmiassimo 20-30 cent. su ogni moneta, cosa rimarrebbe di "utile" una volta che paghi le spese ?

Ritengo anch'io che sia un'operazione poco conveniente a livello economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.