Vai al contenuto
IGNORED

Questo sì che è un vero affare


dizzeta

Risposte migliori

Su un'intera pagina di un quotidiano nazionale leggo questa proposta: mi stupiscono tutti i riferimenti alla numismatica e alle sigle prestigiose. Com'è possibile sia permesso questo tipo di pubblicità?

post-9750-1251529596_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi trovo per il lavoro che svolgo, a dover ragionare in termini "commerciali"

c'è un corrispettivo per quasi tutto

una persona già attempata, anni fa (molti purtroppo ) mi diceva tra le altre cose

che ogni giorno a questo mondo si svegliano un certo numero di "furbi" e almeno

altrettanti "meno attenti", se hanno modo di "fare un affare" tutti trovano la loro

convenienza.

chiaramente usava termini più coloriti.

mi astengo da ogni altra considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ad un mio conoscente (loro cliente) era stato mandato il modulo d'ordine di questa serie ...circa 2 anni fa'. non ricordo bene, mi pare circa 4000 euro di costo...

quindi penso che x quel valore possano accettare 80 clienti nuovi e liberarsi di materiale invenduto x il mancato interesse collezionistico....sicuramente il prezzo non sara' ribassato....nel caso riescano a venderli,questi 80 clienti incentiveranno solo le entrate del vaticano .in tal caso verranno vendute 80 serie divisionali in meno a grossisti. che comperano a minor prezzo del singolo cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti


ad un mio conoscente (loro cliente) era stato mandato il modulo d'ordine di questa serie ...circa 2 anni fa'. non ricordo bene, mi pare circa 4000 euro di costo...

quindi penso che x quel valore possano accettare 80 clienti nuovi e liberarsi di materiale invenduto x il mancato interesse collezionistico....sicuramente il prezzo non sara' ribassato....nel caso riescano a venderli,questi 80 clienti incentiveranno solo le entrate del vaticano .in tal caso verranno vendute 80 serie divisionali in meno a grossisti. che comperano a minor prezzo del singolo cliente...

Non sarei così sicuro che "l'offerta" su menzionata, abbia come interlocutore il Vaticano, come affermato da saldi, anche se sono stati inseriti con profusione stemmi papali e vaticani, per l'acquisto bisogna rivolgersi a "infocollezioninumismatiche.it" che penso non abbia nulla a che vedere con l'ufficio Numismatico della Città del Vaticano.

E' solo un mio personale parere, alla ditta su menzionata sono rimaste 80 serie, probabilmente pensavano di fare la speculazione del secolo, ma..... :D :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ad un mio conoscente (loro cliente) era stato mandato il modulo d'ordine di questa serie ...circa 2 anni fa'. non ricordo bene, mi pare circa 4000 euro di costo...

quindi penso che x quel valore possano accettare 80 clienti nuovi e liberarsi di materiale invenduto x il mancato interesse collezionistico....sicuramente il prezzo non sara' ribassato....nel caso riescano a venderli,questi 80 clienti incentiveranno solo le entrate del vaticano .in tal caso verranno vendute 80 serie divisionali in meno a grossisti. che comperano a minor prezzo del singolo cliente...

Non sarei così sicuro che "l'offerta" su menzionata, abbia come interlocutore il Vaticano, come affermato da saldi, anche se sono stati inseriti con profusione stemmi papali e vaticani, per l'acquisto bisogna rivolgersi a "infocollezioninumismatiche.it" che penso non abbia nulla a che vedere con l'ufficio Numismatico della Città del Vaticano.

E' solo un mio personale parere, alla ditta su menzionata sono rimaste 80 serie, probabilmente pensavano di fare la speculazione del secolo, ma..... :D :D

saluti

TIBERIVS

....mi scuso se ho fatto capire cio'....

non ho svolto nessuna ricerca e pensavo fosse un articolo venduto dal vaticano vaticano....

sono stato un po distratto nel leggere :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come si puo' essere cosi' gonzi da sprecar soldi in iniziative del genere...Quando,con quei soldi possono essere acquistate le monete d'oro VERE di quei Papi? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma non mi è chiarissimo, di queli monete si tratti

Non sono monete, sono medagliette, è una sere di "riproduzioni" di monete papali in Lire di vari Pontefici:

tra l'altro ho notato, e qui l'errore se non mi sbaglio, è a monte, dall'Uff Numismatico del Varicano, mi pare che per Pio XI, non sia mai esistita una moneta da L. 20, :lol: :lol: ,

tanti soldi spesi male, per cose che non sono mai esistite.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattasi di una collezione di medaglie commemorative della Lira emessa in 499 esemplari numerati e dedicata a Papa Giovanni Paolo II (Infatti, il Rovescio di tutte le medaglie comm. riporta lo Stemma Pontificio di Giovanni Paolo II).

Emessa e garantita dall'Ufficio Numismatico del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Ho in mano copia della comunicazione a firma del Dott. Pier Paolo Francini, Capo dell' UFN.

La Collezioni Numismatiche Srl è il distributore Ufficiale dell'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valgono il loro peso in oro,non di piu'.Sono iniziative per persone che non hanno interessi numismatici,ma che vogliono avere la sensazione di possedere"qualcosa di storico" in casa.Ho notizia del fatto che siano state insistentemente proposte a parlamentari,alti prelati,membri del Corpo Diplomatico,pezzi grossi della Pubblica Amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


"infocollezioninumismatiche.it" dovrebbe essere semplicemente un indirizzo email riportato in modo imperfetto ([email protected]). Stiamo parlando in effetti, come riportato da miroita, di Collezioni Numismatiche, che è un'azienda romana ben nota soprattutto nel campo della medaglistica, con solidissimi rapporti istituzionali sia a livello italiano che vaticano. Sede in un palazzetto liberty a Via Cola Di Rienzo, una sciccheria... Delle sue proposte commerciali e dell'uso che fa dei suddetti rapporti istituzionali non scriverò una parola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamane ho acquistato i nuovi cataloghi e, strano a dirsi, il Montenegro riporta tale emissione a pag. 714 come:

In Ricordo della Lira Vaticana

Serie oro delle otto monete emesse nell'anno 2001 (....................Tot.peso g 90,60)

anno 2008 , tiratura 499, grado di Rarità R2, quotazione.......

:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho visto una pubblicità, su quotidiani nazionali.

Vendono 2 denari di Traiano ed Adriano ad una cifra spropositata...

Eh, ma sono garantiti da (BIP)!

Ed il cofanetto è personalizzato!

Peccato che il tutto costi qualcosa come almeno 200 euro in più del dovuto.

L'unica difesa da questi raggiri è informarsi per bene...

Ed io infatti ho trovato il nostro grande forum!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.