Vai al contenuto
IGNORED

moneta con elefante caesar


vins79ok

Risposte migliori

buona sera sono un ragazzo della provincia di teramo mi tovo tra le mani una moneta apparentemente molto antica ,ho fatto un giro su internet per identificarla ma non riesco tanto adavere informazioni cosi ho deciso di porvi il quesito, la moneta senbrerebbe di bronzo ede il primo problema visto che l unica informazione che ho trovato diceva che non se ne dovrebbero trovare piu e dovrebbero essere d argento la moneta raffigura un elefante che schiaccia uno pseudo drago o serpente sotto poi ce scritto CAESAR mentre sul lato oppostodiversi disegni come un ascia una frusta ed altri due particolari.......... qualcuno di voi sa dirmi per caso di che moneta si tratta e se puo valere?????? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio che ti do è quello di postare delle foto della moneta!!...hai detto che è di bronzo...il link che ti ha dato euenigma riporta denari in argento...

comunque se non riesci a postare le foto prova ad avvicinargli una calamita,se non viene attratta significa che non è una patacca moderna (intendo quelle dei dolci)...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio che ti do è quello di postare delle foto della moneta!!...hai detto che è di bronzo...il link che ti ha dato euenigma riporta denari in argento...

comunque se non riesci a postare le foto prova ad avvicinargli una calamita,se non viene attratta significa che non è una patacca moderna (intendo quelle dei dolci)...

ciao

Bè, già cosi non lascia buone speranze.

a mio parere 'moneta di fantasia'.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.