Vai al contenuto
IGNORED

sterlina d'oro 1918


anastasia

Risposte migliori

  • 7 anni dopo...
1 ora fa, Georgi1980 dice:

Scusa sono nuovo e ne capisco ancora poco come faccio a riconoscere la sterlina di re giorgio del 1918 ottawa o Bombay?  Grazie

All'interno della zolla di terra, proprio sotto allo zoccolo del cavallo di San Giorgio che vi poggia sopra, troverai una lettera. Questa (segno di zecca) indica dove è stata coniata la moneta. Se riesci postaci delle foto. Se la moneta fosse in conservazione molto alta potrebbe comunque valere più del fino contenuto. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎31‎/‎08‎/‎2009 at 19:21, aureocollector dice:

la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay

ora Ottawa si è considerata Rara (poco più di 100.000 pezzi coniati) ma Bombay resta una NC (1.200.000)

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq si, cerca di controllare il marchio di zecca, molto probabilmente sarà una delle zecche australiane (S o M o P) che in quegli anni continuarono a coniare in grandi quantità, poco coinvolte dal conflitto mondiale in corso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate facendo la foto mi sono reso conto che è del 1913 e apparteneva alla mia bisnonna che la fecero inserire in un gioiello meraviglioso che completo ho visto solo in una vecchissima foto in bianco e nero , la moneta è solo inserita al interno di questo medaglione non è fusa ... Ad oggi io ho ricevuto solo il pendente che posto ... ditemi tutto quello che c'è da sapere anche nelle peggiori delle ipotesi grazie in anticipo .

image.jpeg

Modificato da Georgi1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

la sterlina del 1913 ( zecca di Londra) è una moneta comune,  vale per la  condizione in cui si trova, il peso dell'oro di cui è fatta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

salve, sono nuovo ma sono stato incuriosito da questa discussione mentre cercavo informazioni online. 

 

ho una sterlina del 1918 coniata a bombay (se non ho sbagliato qualcosa), che valore numismatico ha? leggo prezzi su ebay poco verosimili a mio avviso.

sterlina.jpg

Modificato da techmaz
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, techmaz dice:

salve, sono nuovo ma sono stato incuriosito da questa discussione mentre cercavo informazioni online. 

 

ho una sterlina del 1918 coniata a bombay (se non ho sbagliato qualcosa), che valore numismatico ha? leggo prezzi su ebay poco verosimili a mio avviso.

sterlina.jpg

Per averne una idea guarda qui,  i prezzi sono quelli del world coins ..

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/india-british-sovereign-km-a525-1918-cuid-1131206-duid-1477170

attendi comunque conferma da utenti +  esperti in quanto le sterline oro non sono il campo

e soprattutto libera con molta cautela la moneta da quella montatura

 

Modificato da ascamanaut
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.