Vai al contenuto
IGNORED

Autunno 2009 - Quale emissione aspettate di più?


Risposte migliori

Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno?

Non vedo ora che esca il 2 euro commemorativo del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un topic di prospettiva sugli immediati prossimi mesi; quale è l'emissione in euro (divisionale, commemorativa, argento/oro) che attendete di più e che è prevista da qui fino a fine anno?

quello sul futurismo ma mi piacerebbe sapere effettivamente come sarà perchè si vede solo una faccia di questa moneta... emissione 29 ottobre!

futurismo.jpg

Tiratura 9.000 pezzi

TEMA: Il Futurismo è ritenuto unanimemente il più autorevole

contributo dato dagli artisti e dagli intellettuali italiani all’arte e alla

cultura del XX secolo, e la pittura futuristica italiana, in particolare,

ha saputo rinnovare il linguaggio pittorico armonizzando scienza ed

arte, rigore e fantasia.

DRITTO: Particolare dell’opera Compenetrazione iridescente n. 4

realizzata intorno al 1912 da Giacomo Balla, illustre protagonista

del Futurismo,che giunse ad una nuova fase di ricerca pittorica

fortemente sintetica.

ROVESCIO: Raffigurazione della scultura in bronzo denominata

Sviluppo di una bottiglia nello spazio, opera del 1913 di Umberto

Boccioni, artista che del Futurismo è stato il fondatore e

l’esponente più rappresentativo.

in realtà anche questa è davvero molto bella, emissione 14 settembre, tiratura 9.000 proof:

carracci.jpg

TEMA: Annibale Carracci rappresenta uno dei più grandi

riformatori della storia della pittura che, distaccatosi delle forme

intellettuali e fredde del Manierismo, propose il ritorno ad una

pittura diretta e naturale, attraverso uno stile originale che

armonizzava, con esiti straordinari, accademismo e naturalismo.

DRITTO: Un autoritratto del pittore Annibale Carracci, opera che

ostenta il suo stile raffinato e verista nello stesso tempo, distrutta,

con molta probabilità, durante la Seconda Guerra Mondiale.

ROVESCIO: Particolare del dipinto Il trionfo di Bacco ed Arianna,

tratto dal ciclo pittorico con cui Annibale Carracci affrescò all’inizio

del XVI secolo la volta della Galleria di Palazzo Farnese a Roma.

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


ohoh... ho fatto una scoperta... con il copia/incolla si legge chiaramente sulla moneta del futurismo la descrizione del dritto che non è stata ancora svelata!!!! :P :P :P :P :P :P :P :D :D :D

DRITTO: Particolare dell’opera Compenetrazione iridescente n. 4

realizzata intorno al 1912 da Giacomo Balla, illustre protagonista

del Futurismo,che giunse ad una nuova fase di ricerca pittorica

fortemente sintetica.

balla.jpg

Giacomo Balla - Compenetrazione iridescente n. 4 (Studio della luce)

1912

olio e matita su carta intelata, cm 49,5 x 42 (55 x 76)

Mart, Collezione privata, Rovereto

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


Stò aspettando con trepidazione il 2 euro commemorativo di Malta. :)
ap... i 2 euro maltesi non si sa nemmeno se verranno emessi prima della fine anno...nell noto sito tedesco, ho letto che i maltesi non avendo ancora accordato un tema x i 2 euro commemorativi anno spostato la data di emissione senza averne confermato un altra ...quindi si dubita che noi collezionisti potremo ricevere la cosidetta moneta nel 2009
Link al commento
Condividi su altri siti


Stò aspettando con trepidazione il 2 euro commemorativo di Malta. :)
ap... i 2 euro maltesi non si sa nemmeno se verranno emessi prima della fine anno...nell noto sito tedesco, ho letto che i maltesi non avendo ancora accordato un tema x i 2 euro commemorativi anno spostato la data di emissione senza averne confermato un altra ...quindi si dubita che noi collezionisti potremo ricevere la cosidetta moneta nel 2009

sito....zwei euro com
Link al commento
Condividi su altri siti


io colleziono in euro tutto quello che riesco ad acaparrarmi....purtroppo a parte i piccoli staterelli possiedo tutto x quell che riguarda i 2 euro,e non vedo l'ora di completare i commemorativi, quello che mi entusiasma di piu e s. marino essendo riuscito a diventare cliente

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella (almeno in foto) la moneta del Carracci, che quasi sicuramente comprerò.

Su quella del Futurismo ho qualche dubbio, aspetto di vederla dal vivo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda gli argenti sono in trepidante attesa per la moneta sul Futurismo e quella dedicata ad Annibale Carracci.

Per i 2 euro comm. sicuramente quelli del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non sarà sicuramente Autunno quando (e se ) uscirà, anch'io attendo il 2€ commemorativo di Malta.

Tempo fa avevo chiesto a Maxor se aveva la possibilità di chiedere qualche informazione ai suoi contatti maltesi ma purtroppo non ha mai risposto... :whome:

L'invito è sempre valido. ;) Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


In precedenza ero incuriosito dalla Finlandese, ma dopo aver visto il bozzetto, che tra l'altro mi piace, sono veramente incuriosito da Malta. Anche la vaticana non vedo l'ora di vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda gli argenti sono in trepidante attesa per la moneta sul Futurismo e quella dedicata ad Annibale Carracci.

Per i 2 euro comm. sicuramente quelli del Vaticano.

IDEM!

Secondo me sono tre bellissime monete! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro commemorativi del Vaticano(per me il miglior commeroativo 2009) e Finlandia....ma anche quelli maltesi....sono molto curioso di vedere come saranno.

A me il commemorativo vaticano piace anche perchè mi ricorda un po' le stampe della vecchia trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo" (chissà chi magari se la ricorda? :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro commemorativi del Vaticano(per me il miglior commeroativo 2009) e Finlandia....ma anche quelli maltesi....sono molto curioso di vedere come saranno.

A me il commemorativo vaticano piace anche perchè mi ricorda un po' le stampe della vecchia trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo" (chissà chi magari se la ricorda? :D ).

Io me le ricordo....hai ragione...mi ricordo soprattutto la sigla... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria.

idem anche io stò collezzionando questa serie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria.

idem anche io stò collezzionando questa serie

scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria.

idem anche io stò collezzionando questa serie

scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve

per quelle austriache senza dubbio fs.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria.

idem anche io stò collezzionando questa serie

scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve

per quelle austriache senza dubbio fs.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto il 10 euro austriaco "Riccardo Cuor di Leone", seconda emissione della serie favole e leggende in Austria.

idem anche io stò collezzionando questa serie

scusa l'off topic ma visto che la vorrei iniziare pure io questa collezione mi consigliate di prendere le monete in fdc o fs?? non è una questione di prezzo(varia poco) ma di livello estetico visto che sarebbe il mio primo acquisto e vorrei farlo a breve

per quelle austriache senza dubbio fs.

Concordo

FS tutta la vita per questi argenti meravigliosi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.