Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamenti in ciottola


Risposte migliori

ciao a tutti guardate un po cosa ho trovato dentro una ciottola di un mercatino....

ho comperato per 20 euro tutta la ciottola, circa 1.50 kg. e sono saltate fuori queste che ne dite...

- 50 cent 1936 (con foro)

- 2 cent 1912

a parte quella del 1912.... ma quella del '36 anche se forata può valere qualcosa?

che ne dite. i rilievi mi sembrano molto buoni...

grazie a tutti e ciao.

post-31-1251724167_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

chiaramente il venditore ha valutato che nonostante la rarità, la conservazione fosse da ciotola.

La moneta forata per quanto SPL, non è più una moneta. Almeno secondo il mio parere.

Resta la soddisfazione di trovare due pezzi rari, a fronte della spesa globale di 20 euro.

Ora puoi vendere il chilo e mezzo di monete restanti, a un altro banchetto. Dieci euro dovresti recuperarli.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487
comunque sim75 il 2 centesimi 1912 e sullo splendido percio ci hai guadagnato B)

qoto...peccato però per la moneta forata..numismaticamente non vale più niente

Non sono completamente d'accordo sul fatto che perchè forata non vale numismaticamente niente. Potrà forse avere drasticamente ridotto il valore commerciale, ma quello numismatico secondo me rimane. Non a caso anche nella Collezione di VEIII sono presenti pezzi forati (anche se si tratta di pezzi molto rari). In ogni caso un pezzo del 1936 è raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due pezzi niente male! In ogni caso per 20€ ne è valsa la pena... Almeno ti sei divertito a cercare! Peccato per il buco nei 50cents però è cmq ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sim75 il 2 centesimi 1912 e sullo splendido percio ci hai guadagnato B)

qoto...peccato però per la moneta forata..numismaticamente non vale più niente

Non sono completamente d'accordo sul fatto che perchè forata non vale numismaticamente niente. Potrà forse avere drasticamente ridotto il valore commerciale, ma quello numismatico secondo me rimane. Non a caso anche nella Collezione di VEIII sono presenti pezzi forati (anche se si tratta di pezzi molto rari). In ogni caso un pezzo del 1936 è raro.

Concordo. Viene meno buona parte del valore commerciale, ma l'interesse numismatico e storico resta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.