Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
franco obetto

dove conservarle..

Risposte migliori

franco obetto

ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto
ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mika

Che dimensioni hanno grossomodo le tue monete?

Io uso tenere le mie in bustine abafil 35mm, piegate ed accomodate nei vani di un cofanetto da 16.

Il cofanetto è tipo un vassoio di quelli in floccato. Inserendoci la bustina, la moneta rimane perfettamente salda al centro della bustina e non si muove.

A sua volta i cofanetti sono chiusi in una scatola di metallo dell'ikea... ma questa è solo una mia paturnia sul fatto di averle il più isolate possibile dall'ambiente esterno...

Puoi sempre farti un'idea su siti di materiali per collezionisti, tipo l'abafil.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo
<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

e' vero.....competenza e disponibilita'!!pensa che mi fara un portamonete a cassetti su misura :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piakos

Io non ne ho nemmeno una...ma a chi le possiede, considerando la totale delicatezza ed il particolare interesse storico che viene ( a ragione od a torto) attribuito a questi oggetti....li seppellirei...di nuovo.

:rolleyes: :ph34r: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti