Vai al contenuto
IGNORED

risultato


euenigma

Risposte migliori

Purtroppo la pulizia che onestamente ha migliorato la leggibilità della moneta non ha apportato nuove informazioni da rendere sicuro il riconoscimento della Moneta.io credo che potrebbe essere questa con qualche riserva per il rovescio:

P.S anche l'immagine del dritto non è corrispondente ma il ritratto della moneta in oggetto è quello tipico di Favstina II

post-1966-1251969281_thumb.jpg

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Ohi ohi...

ora bisogna aspettare un centinaio di anni per una nuova patina...

O una mezz'oretta, dipende.... :D :D :D :D

Quello che mi sembra strano è che euenigma dice di usare solo acqua distillata, c'è qualcosa che non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti


non celo piu cosa metere .

se voi mi aiuterete a trovare monete romane da pulire , sarei molto contento altrimenti adio il mio e il vostro divertimento

grazie sper che qulcheduno si fara vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


il nostro divertimento continua sicuramente in ogni caso...

Quoto providentiaoptimiprincipis,

comunque se fai una ricerca su google scrivendo: "dirty roman coins"

avrai a disposizione quintali di tonnellate di monete da pulire...

Link al commento
Condividi su altri siti


concorderai sul fatto che non sono in ottima conservazione....poi credo che nessuno si sia permesso di dire,riguardo alle tue monete,cose che non sono supportate da criteri oggettivi ,prive quindi di qualsiasi coinvolgimento personale...

questo forum è frequentato da persone serie e competenti,che non prendono in giro nessuno e che soprattutto non hanno la minima intenzione di essere prese in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Eunigma, nessuno degli utenti intervenuti ha detto che la tua moneta fa schifo. Hanno semplicemente detto che era meglio prima delle intervento. Hanno cercato di darti una dritta, ovvero che una moneta in condizioni discrete (ovvero D) e' meglio non toccarle troppo. Spatinandole, pulendole eccessivamente si rischia di vedere sparire i dettagli rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.