Vai al contenuto
IGNORED

tentato da ebay


Risposte migliori

eccomi qua...vorrei porre alla vostra attenzione questo denario che ho aquistato su e bay . non e da me aquistare su e bay però mi sembrava buona anche se le foto sfuocate presumono inganno..dal peso diametro dichiarato e aspetto mi sembra ok voi che dite....che valutazione venale date.... un grazzzzzzziie enorme in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


eee va bè eccomi qua l ennesimo pollo...ha ha pensavo che i falsi erano solo su monete di un certo valore...quasi quasi le farei visionare le mie altre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma lei ne e proprio sicuro che sia falsa? perche diametro e peso corrispondono ...e visionando tutti i falsi catalogati e venduti su e bay cavoli sono ben piu palesi..anche il bordo mi sembra buono. un lavoro cosi per poche decine di euro? fatemi luce

Link al commento
Condividi su altri siti


SECONDO ME la copia è abbastanza grossolana, poi da queste foto molto sfocate si capisce poco, visto che l'hai acquistata magari fotografala meglio (dopo la prova calamita) così ne riparliamo....

Link al commento
Condividi su altri siti


ok appena posso la fotografo meglio. il fatto era, che se la moneta era falsa la rispedivo al mittente ,e mi rimborsava ...naturalmente senza aprire la busta in modo che anche lui sappia che la moneta resa e la sua . il venditore mi sembra piu che onesto ed è rimasto sorpeso della mia sentenza di falsita. che faccio ??? se fosse vera quanto vale....no non dovrebbe essere ferro magnetica intravedo nel bordo le tipiche crepe dell argento.il ferro non fa questo....(ne sono sicuro perche lavoro su presse con tutte le leghe ferro alluminio acc. rame bronzo ecc..e stampando e tranciando ne so qualcosina.scusa se insisto con i messaggi..ma non sapevo chi rivolgermi in questi casi...la ringrazzio ancora per la sua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


naturalmente senza aprire la busta in modo che anche lui sappia che la moneta resa e la sua

Ti rendi conto che c'è qualcosa di assurdo in tutto ciò? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


cioe... per via della resa. se era falsa dubito che se l avessa ripresa o no ? andando a perdere tempo in posta ecc..secondo te la dai per falsa? o è la storia a non convincere?

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi interesso di monete romane, quindi la mia opinione riguarda la "storia".

Insomma, ti propone tenere CHIUSA la busta e quindi di giudicare una moneta senza nemmeno vederla???

Link al commento
Condividi su altri siti


no no leggi bene o forse mi sono spigato male, se dalle foto la ritenevo falsa avrei dovuto rispedirla.naturalmente senza aprire la busta segno che non avrei pototo sostituirla io.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa che non mi torna.

Se dalle foto l'avessi reputata falsa, perché avresti dovuto comprarla e poi rispedirla indietro?

Comunque se il venditore è serio a maggior ragione è solo dopo che hai la moneta in mano che puoi capire veramente se è buona o meno. Io poi ti riporto solo una sensazione personale, ci sono amici espertissimi qui nel forum che sicuramente sono molto più autorevoli di me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


no no non interpretare le mie parole, ho detto che solitamente le foto sfuocate sono indice di falsita. ma la moneta mi pare buona per varie motivazioni. poi secondo lei è falsa, a confronto con le altre. a quel punto ho spedito e mail al venditore dicendo che un amico mio dalle foto me la reputava falsa.(HO DETTO AMICO PER NON TIRARLA IN MEZZO NE LEI NE IL FORUM , GIUSTAMENTE) la sua risposta e stata non la apra e me la rispedisca , verra rimborsato.. ( gli onesti esistono ancora) ,

ora che si è aperto tutta sta storia, la pulce nell orecchio c è lho , ma vi chidevo se la moneta e falsa o meno . non giudicare monete da chi le ha in mano , ne per la sua storia , ......

Link al commento
Condividi su altri siti


no no non interpretare le mie parole, ho detto che solitamente le foto sfuocate sono indice di falsita. ma la moneta mi pare buona per varie motivazioni. poi secondo lei è falsa, a confronto con le altre. a quel punto ho spedito e mail al venditore dicendo che un amico mio dalle foto me la reputava falsa.(HO DETTO AMICO PER NON TIRARLA IN MEZZO NE LEI NE IL FORUM , GIUSTAMENTE) la sua risposta e stata non la apra e me la rispedisca , verra rimborsato.. ( gli onesti esistono ancora) ,

ora che si è aperto tutta sta storia, la pulce nell orecchio c è lho , ma vi chidevo se la moneta e falsa o meno . non giudicare monete da chi le ha in mano , ne per la sua storia , ......

Ah ecco, ora è chiaro... Davvero però non basarti solo sulla mia impressione - quando ti arriva fai una bella foto a fuoco e vedrai che gli esperti ti diranno che è buona, più che probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince per dettagli e particolare confrontale bene con la foto postata da vince, guarda nel rovescio all'esergo mi sembra che manchi qualcosa...la foto non convince poi vista dal vivo sarà sicuramente un'altra cosa. Falla vedere direttamente a qualcuno che ne capisce.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi fatta vedere al mio diciamo numismatico di fiducia, non ha avuto nessun dubbio ,dandomi delle spiegazioni concrete ....sull originalità ....

Perfetto, sono contento per te...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.