Vai al contenuto
IGNORED

8 reales Oaxaca


unclejesse

Risposte migliori

Buon giorno a tutti,

è il mio primo argomento che posto su questo forum.... Premetto sarò un rompiscatole! Dove il mio amato Krause non mi aiuta mi butterò qui perchè voglio capire ogni singola sfumaura delle monete che mi appassionano.

Parto con gli 8 Reales dello stato di Oaxaca (Mexico) battute durante la rivoluzione del 1813. Fortunatamente dagli USA ne ho comprata una un po' usurata ma comunque ben leggibile...

Volevo capire un po' di più su queste monete rivoluzionarie credo emesse da ogni stato del Messico. Purtroppo ad ora ho solo il Krause del XX secolo.... e non ho quello del XIX.

Ci sono altre monete battute da altri stati durante la rivoluzione....

L' 8 Reales di Oaxaca a quanto ho capito è la più conosciuta... e-bay.com ce ne sono sempre molte. Ne esistono di altri Stati?

Grazie per l'aiuto.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto.

Durante la guerra esistono le coniazioni realiste per:

Chihuahua; Durango; Guadalajara; Guanajuato; Nueva Viscaya; Oaxaca, Real Del Catorce; San Fernando de Bexar; San luis Potosi; Somberete; Valladolid Michoacan; Zacatecas

e le emissioni per gli insorti di:

Nueva Galicia; Nueva Viscaya; Oaxaca, Veracruz.

A queste devono essere aggiunte le numerosisssime monete realiste, contromarcate dagli insorti, con le insegne dei generali od emesse direttamemente dalle istituzioni ribelli.

Dopo la guerra d'indipendenza, sono state coniate monete per:

Ahaualulco; Ameca; Amescua; Atencinco; Atotonilco; Campeche; Catorce; Celaya; Chilchota; Colma; Cotija; Cuido, Guadalajara; Lagos; Merida; Pazcuaro; Progreso; Quitupan; Tacambaro; Taretan; Tlazasalca; Xalostotitlan, Zamora; Zapotlan.

Considerato che non ho fatto altro che copiare, mi scuso se me ne sono persa qualcuna per strada.

PS. Prego qualche moderatore di spostare la discussione, nella sezione di competenza (monete estere).

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto alla Forum, unclejesse. :D

Forse potrei aggiungere un'attenzione amichevole circa le emissioni della guerra del Messico di indipendenza? Molte di queste monete--particolare le getto monete d'argento e countermarked moneta--estesamente sono state contraffatte.

Poiché molte delle parti genuine (Ribelle e Royalist) sono grezze, getto, o male colpire--come befits l'era confusa di où erano i parte--molti di queste falsificazioni è molto difficile da diagnosticare. (O forse dovrei dire è più difficile da sapere che una moneta è genuina.)

Ma sono affascinanti, non sono? La storia disperata che indicano… e l'idea della tenuta la a rame 8-reales!

:) v.

-----------------------------------------------------

Welcome to the forum, unclejesse. :D

Maybe I could add a friendly caution about the issues of Mexico’s War of Independence? Many of these coins—especially the cast silver coins and the countermarked coins—have been extensively counterfeited.

Since many of the genuine pieces (Rebel and Royalist) are crude, cast, or poorly struck—as befits the confused era of which they were a part—many of these counterfeits are very difficult to diagnose. (Or maybe I should say it is more difficult to know a coin is genuine.)

But they are fascinating, aren’t they? The desperate history they signify...and the idea of holding a copper 8-reales!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.