Vai al contenuto
IGNORED

2,6 Soldi 1744 - Carlo Emanuele III


Risposte migliori

salve a tutti, secondo voi li vale i 12 € che l'ho pagata? le foto sono pessime ma non le ho scattate io, non ancora. però non sembra malissimo. io direi che è mb/bb

post-14216-1252324693_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me li vale .

pero sono monete abbastanza rare per cui non e che c e un prezzo di riferimento.

per 12 euro puoi prenderti un rischio

se poi la vuoi vendere a un commerciante non ti dara neanche 5 euro !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me li vale .

pero sono monete abbastanza rare per cui non e che c e un prezzo di riferimento.

per 12 euro puoi prenderti un rischio

se poi la vuoi vendere a un commerciante non ti dara neanche 5 euro !

ciao

Per 5 euro ne prendo uno vagone!

Non sono gli euro e nemmeno V.E.III, parliamo dei "Vecchi Savoia"!

Meglio una Smart o una Multipla? I giovani a parte qualche eccezione la SMART..... ma volete mettere la vecchia Multipla 600 che qui a Roma era usata come Taxi ed aveva due sediletti richiudibili tra quelli davanti e i il grande dietro e che io facevo diventar matto mio nonno se non mi ci faceva sedere??????!!!!!!!!!! :rolleyes:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me li vale .

pero sono monete abbastanza rare per cui non e che c e un prezzo di riferimento.

per 12 euro puoi prenderti un rischio

se poi la vuoi vendere a un commerciante non ti dara neanche 5 euro !

ciao

Per 5 euro ne prendo uno vagone!

Non sono gli euro e nemmeno V.E.III, parliamo dei "Vecchi Savoia"!

Meglio una Smart o una Multipla? I giovani a parte qualche eccezione la SMART..... ma volete mettere la vecchia Multipla 600 che qui a Roma era usata come Taxi ed aveva due sediletti richiudibili tra quelli davanti e i il grande dietro e che io facevo diventar matto mio nonno se non mi ci faceva sedere??????!!!!!!!!!! :rolleyes:

o il vecchio 1100 con il cambio al volante che io ho scassato a mio padre :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io ne prenderei un camion anche a 12 euro.....

diciamo che quella sul catalogo che però è del 47 io 4 anni fa circa l'avevo pagata sui 30 eurozzi....

ma la tua mi sembra in una conservazione migliore, devi calcolare che il diritto essendo molto in rilievo aveva la tendenza ad usurarsi parecchio.....

la foto della mia è pessima, (devo rifarla), ma ad occhio la tua mi piace!!!!

appena puoi foto sul catalogo!!!!!!

complimenti per l'ottimo acquisto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

scusami ....

.... ma non è questa??????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

anche se non 12 euro la moneta è bella e il prezzo ci sta benissimo!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti


a 5 euro ne compro un vagone anch io

sto solo dicendo che i commercianti italiani sono dei morti di fame che non ti pagano un cacchio !

E ma con l'entrata di internet hanno fatto ......... Fiasco!

Ho visto dei Numismatici romani (straconosciuti) valutare il prezzo di una moneta con cataloghi-prezzari vecchi di almeno 6/7 anni.Poi quando gli dici che hai il catalogo ....... 2008 diventano bianchi e sparisce una certa luce nei loro occhi!

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato cancellato un post di Paleologo?! Vero.

Bè credo che abbia ragione,anche a me dà fastidio essere preso in giro perche quando rispondo ci metto il cuore ma vedo che sempre più spesso molti si iscrivono solo per avere consigli su quello che vogliono acquistare.

Di mio non li do e non li darò più! Tanto credo che sia il modo più sbagliato per CAPIRE le monete ed in questo modo questi signori non ariveranno mai da nessuna parte se non oltre quelle due tre patacchelle!

Discorso generico e chiudo quì,se poi qualcuno vuol spostarlo o eliminarlo.......è uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato cancellato un post di Paleologo?! Vero.

Bè credo che abbia ragione,anche a me dà fastidio essere preso in giro perche quando rispondo ci metto il cuore ma vedo che sempre più spesso molti si iscrivono solo per avere consigli su quello che vogliono acquistare.

Di mio non li do e non li darò più! Tanto credo che sia il modo più sbagliato per CAPIRE le monete ed in questo modo questi signori non ariveranno mai da nessuna parte se non oltre quelle due tre patacchelle!

Discorso generico e chiudo quì,se poi qualcuno vuol spostarlo o eliminarlo.......è uguale!

Non capisco se il tuo discorso sia contro di me, io ho fatte dei post solo per condivedere i miei acquisti con altri appassionati di numismatica e per capire in alcuni casi se ho fatto una cavolata o meno, non chiedo pareri se comprare o no avevo dato l'inserzione per chiusa invece non lo era affatto, chiedo pareri su merce già comprata per condivedere colpi di fortuna o spese inutili magari per un falso. Non sono un esperto, ma sono del parere che il modo migliore per imparare sia cavarsela da soli negli acquisti anche commettendo errori ripeto che io di solito posto dopo aver comprato, come ad esempio nel post dei 10 soldi di vottorio amedeo III che mi sono già aggiudicato. Non ho capito il tuo discorso non sto prendendo in giro proprio nessuno.. Vorrà dire che nei prossimi post non scrivero prezzi di acquisto o cose cosi' mi limiterò a postare le foto fatte da me nel momento in cui arriverà la moneta per condividere con voi alcuni pezzi più o meno belli.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato cancellato un post di Paleologo?! Vero.

Bè credo che abbia ragione,anche a me dà fastidio essere preso in giro perche quando rispondo ci metto il cuore ma vedo che sempre più spesso molti si iscrivono solo per avere consigli su quello che vogliono acquistare.

Di mio non li do e non li darò più! Tanto credo che sia il modo più sbagliato per CAPIRE le monete ed in questo modo questi signori non ariveranno mai da nessuna parte se non oltre quelle due tre patacchelle!

Discorso generico e chiudo quì,se poi qualcuno vuol spostarlo o eliminarlo.......è uguale!

Non capisco se il tuo discorso sia contro di me, io ho fatte dei post solo per condivedere i miei acquisti con altri appassionati di numismatica e per capire in alcuni casi se ho fatto una cavolata o meno, non chiedo pareri se comprare o no avevo dato l'inserzione per chiusa invece non lo era affatto, chiedo pareri su merce già comprata per condivedere colpi di fortuna o spese inutili magari per un falso. Non sono un esperto, ma sono del parere che il modo migliore per imparare sia cavarsela da soli negli acquisti anche commettendo errori ripeto che io di solito posto dopo aver comprato, come ad esempio nel post dei 10 soldi di vottorio amedeo III che mi sono già aggiudicato. Non ho capito il tuo discorso non sto prendendo in giro proprio nessuno.. Vorrà dire che nei prossimi post non scrivero prezzi di acquisto o cose cosi' mi limiterò a postare le foto fatte da me nel momento in cui arriverà la moneta per condividere con voi alcuni pezzi più o meno belli.

non penso che l'abbia con te infatti tu hai solo chiesto lumi e pareri è nessuno di quelli presenti sul forum te li ha negati

penso sia un altra discussione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il forum secondo me è anche dare la possibilità di condividere con gli altri i nuovi arrivi e sentire pareri diversi......

è bello poter sentire gli apprezzamenti su un acquisto o dai pareri negativi farsi l'eperienza per il prossimo caso......

se uno vuole dire o non dire il prezzo d'acquisto è solo una cosa personale, poi come ho fatto io sono andato a rivedere la moneta su eb e spero di rivederla ancora con una foto migliore per gustare i pregi e i difetti....

per me che colleziono e cerco di studiare le savoia antiche ogni moneta che mi capita di vedere (o se riesco a toccare) è un pezzo in più della mia esperienza sul campo, prezzi di mercato compresi....

quindi io personalmente ringrazio tutti quelli che postano nuovi acquisti e se posso do i miei consigli personali sui prezzi e i valori di mercato delle monete....

tutti i dati possibili su una moneta sono da me graditi quindi........ continuate ad inserire più monete possibili!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate forse ho sbagliato io.

E' che purtroppo vedo molti che chiedono informazioni su monete che ancora non sono loro,la maggior parte sono aste Ebay. Un conto è dichiararlo a tutti che si vuol partecipare a una certa asta dove c'è una certa moneta e chiedere consiglio. Altro è dire di averla già,per paura che altri vi partecipino,solo per avere un perizia gratis.

Insomma spero mi abbiate capito.

Comunque questo è l'ultimo post che scrivo in riguardo all'andamento del forum! Spero almeno!

Forò solo cio che interssa.... la mia Numismatica.

Scusate tutti di nuovo.

Aloa

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate forse ho sbagliato io.

E' che purtroppo vedo molti che chiedono informazioni su monete che ancora non sono loro,la maggior parte sono aste Ebay. Un conto è dichiararlo a tutti che si vuol partecipare a una certa asta dove c'è una certa moneta e chiedere consiglio. Altro è dire di averla già,per paura che altri vi partecipino,solo per avere un perizia gratis.

Insomma spero mi abbiate capito.

Comunque questo è l'ultimo post che scrivo in riguardo all'andamento del forum! Spero almeno!

Forò solo cio che interssa.... la mia Numismatica.

Scusate tutti di nuovo.

Aloa

Io ho capito a pieno il tuo discorso, ma ti assicuro che non è il mio caso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente mi ha fuorviato il mesg. di Paleologo cancellato. E che ne ho visti troppi ed è stata la goccia.... mi sono sentito d'intervenire.

Come sempre SCOPPIO al momento sbagliato e con le persone sbagliate.

Mi dispiace vedere quanti rispondono in buona fede a certi furbetti. Che poi,come ho già detto,in questo modo non imparano nulla. La miglior scuola è quella fatta con le propie esperienze e prendere qualche BB al posto di un SPL o un falso al posto di un originale sono le cose che ti fanno crescere Numismaticamente e non solo. Capisci cosa hai fatto. Mentre se ti affidi solo agli altri........

Ok! Scusate e buona numismatica a tutti!

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Sicuramente mi ha fuorviato il mesg. di Paleologo cancellato. E che ne ho visti troppi ed è stata la goccia.... mi sono sentito d'intervenire.

Come sempre SCOPPIO al momento sbagliato e con le persone sbagliate.

Mi dispiace vedere quanti rispondono in buona fede a certi furbetti. Che poi,come ho già detto,in questo modo non imparano nulla. La miglior scuola è quella fatta con le propie esperienze e prendere qualche BB al posto di un SPL o un falso al posto di un originale sono le cose che ti fanno crescere Numismaticamente e non solo. Capisci cosa hai fatto. Mentre se ti affidi solo agli altri........

Ok! Scusate e buona numismatica a tutti!

B)

comunque favaldar non è il caso di fare drammi.... :)

non succede nulla se qualcuno ha uno sfogo sul forum, sia con ragione che con torto, anche se io penso (ed è un pensiero strettamente personale) che se qualcuno si appella al forum anche per avere una perizia, se così la vogliamo chiamare, gratuita è nostro quasi dovere aiutarlo..... anche fosse per vendere una moneta sulla baia.... ci viene chiesto un consiglio e se vogliamo (calcoliamo che non siamo obbligati) lo diamo.....

mi è capitato di dare consigli su monete "trovate" sia identificandole che di valore e poi le stesse monete essendo di mio interesse mi sono state proposte.... potevo fare la "cresta" sul valore effettivo della moneta, ma non mi sembrava corretto, quindi le ho pagate quello che le avevo valutate.... a parte uno sconticino visto il favore.... ma siamo quì per parlare di monete, quindi se mi viene chiesto un aiuto, nel limite del possibile, metto la mia modesta esperienza nel campo a disposizione..... quella almeno non possono venderla.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente mi ha fuorviato il mesg. di Paleologo cancellato. E che ne ho visti troppi ed è stata la goccia.... mi sono sentito d'intervenire.

Come sempre SCOPPIO al momento sbagliato e con le persone sbagliate.

Mi dispiace vedere quanti rispondono in buona fede a certi furbetti. Che poi,come ho già detto,in questo modo non imparano nulla. La miglior scuola è quella fatta con le propie esperienze e prendere qualche BB al posto di un SPL o un falso al posto di un originale sono le cose che ti fanno crescere Numismaticamente e non solo. Capisci cosa hai fatto. Mentre se ti affidi solo agli altri........

Ok! Scusate e buona numismatica a tutti!

B)

comunque favaldar non è il caso di fare drammi.... :)

non succede nulla se qualcuno ha uno sfogo sul forum, sia con ragione che con torto, anche se io penso (ed è un pensiero strettamente personale) che se qualcuno si appella al forum anche per avere una perizia, se così la vogliamo chiamare, gratuita è nostro quasi dovere aiutarlo..... anche fosse per vendere una moneta sulla baia.... ci viene chiesto un consiglio e se vogliamo (calcoliamo che non siamo obbligati) lo diamo.....

mi è capitato di dare consigli su monete "trovate" sia identificandole che di valore e poi le stesse monete essendo di mio interesse mi sono state proposte.... potevo fare la "cresta" sul valore effettivo della moneta, ma non mi sembrava corretto, quindi le ho pagate quello che le avevo valutate.... a parte uno sconticino visto il favore.... ma siamo quì per parlare di monete, quindi se mi viene chiesto un aiuto, nel limite del possibile, metto la mia modesta esperienza nel campo a disposizione..... quella almeno non possono venderla.....

massimo rispetto di un cassa inte :rolleyes: grato

Link al commento
Condividi su altri siti


nessun problema ad aiutare qualcuno su un'acquisto o una vendita! E' il modo "truffaldino" di chiederlo,cioè di dire che è già sua quando non lo è! Questione di prinicipi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.