pesnad Posted September 7, 2009 Share #1 Posted September 7, 2009 Salve, so che non tanto tempo fa circilavano monete da 2 euro false e mi interessava sapere quali particolari avevano per riconoscerle, se ci sono foto gradirei vedererle per avere un idea di come sono. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GAETANO94 Posted September 7, 2009 Share #2 Posted September 7, 2009 (edited) Salve, so che non tanto tempo fa circilavano monete da 2 euro false e mi interessava sapere quali particolari avevano per riconoscerle, se ci sono foto gradirei vedererle per avere un idea di come sono. Grazie Se vuoi vedere qualche foto di un falso puoi andare sul catalogo di lamoneta: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EUR/7, c'è la foto di un falso di una moneta italiana Edited September 7, 2009 by GAETANO94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesnad Posted September 7, 2009 Author Share #3 Posted September 7, 2009 Ti ringrazio Gaetano94 :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted September 7, 2009 Share #4 Posted September 7, 2009 In poche parole il tondello interno non è magnetico ed esteticamente appare porosa e di grossolana fattura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted September 7, 2009 Share #5 Posted September 7, 2009 Vedi come è impastata: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
GAETANO94 Posted September 7, 2009 Share #6 Posted September 7, 2009 Vedi come è impastata: Anche mio padre l'anno scorso ha avuto di resto una moneta identica poi poco dopo consegnata alle autorità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted September 7, 2009 Share #7 Posted September 7, 2009 Ha fatto bene il papà. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Diabolik73 Posted September 7, 2009 Share #8 Posted September 7, 2009 Sembrerà banale ma uno dei metodi più attendibili per verificare l'autenticità di una moneta è la prova del distributore automatico (sono tarati con molta precisione per controllare il diametro ed il peso delle monete) Se il distributore rifiuta la moneta al 90% quest'ultima è falsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesnad Posted September 7, 2009 Author Share #9 Posted September 7, 2009 A me è capitato che a volte rifiuta la moneta da 1 euro o anche quella da due però cambio distributore e me le accetta, non so fino a che punto li tarano così bene i distributori. Se mi capita ancora guarderè bene la moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts