Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGAZIONE AUREO


marcios

Risposte migliori

ammazza oh sembra appena sfornata,troppo precisa e troppo lucente , infatti se ci fate caso vedrete delle escrescenze sul collo dell'imperatore, per me e ' falsa! per fusione naturalmente

PER ME!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto. L'impressione che fa la moneta (sfuocatina come nel classico pacco della baia) è pessima. Ma stiamo solo guardando una foto sfuocata... chi conosce la moneta ci conferma invece che è buona ;) e noi ne siamo felici....

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia che esperti che ci sono qua.... :rolleyes:

marcios mi sembra leggermente inopportuno che l'ultimo arrivato qui si senta autorizzato a mettere in dubbio la competenza di persone che, con il dovuto rispetto, hanno un'esperienza che 'noi mortali' ci possiamo solo sognare...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai... alla fine penso sia più che comprensibile questo atteggiamento da parte di chi si sente dire che una moneta di quel livello è falsa... specie se poi si possiede....

Marcios, però ti assicuro che la competenza degli esperti di questo forum vale più di una perizia... magari chiedi loro come fare per essere certo della autenticità B)

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia che esperti che ci sono qua.... :rolleyes:

L`identificazione Le e' stata fornita, con alcuni pareri circa l'autenticita'.

Se non le vanno bene non significa che siano inesatti o segno di inesperienza, se ha dubbi la faccia periziare, oppure provi a postare foto piu' nitide.

W.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcios.....

mettiti nei panni di chi sta esprimendo un parere guardando solo una foto sfuocata!!!!

Nessun esperto, anche se perito dichiarato.... può emettere una sentenza di autenticità!!

quindi posta delle foto migliori e magari anche una del bordo... + il peso. Vedrai che i pareri

saranno di altra opinione e sicueramente + precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma mia che esperti che ci sono qua.... :rolleyes:

......e se provassi a postare una foto ad alta definizione invece che una sfuocata ??

.....magari su tinyurl...?

In ogni caso,confrontando il tuo esemplare con altri analoghi ci sono delle differenze nei particolari e nella resa che impongono una osservazione il più accurata possibile della moneta, che è ,e resta, una delle più falsificate da parte della scuola di Sofia tra gli anni '50 e '60.

Il fatto che tu la possa aver acquistata in una asta ,anche prestigiosa ,non ti mette al riparo da eventuali problemi di autenticità,in quanto anche gli esperti d'asta sono umani e come tali fallaci. Se invece la hai "trovata" anche questo non significa molto,per esperienza diretta mi sono visto portare monete false e vecchie riproduzioni trovate in campi e boschi .E spiegare al ritrovatore che l'oggetto rinvenuto era solo un padovanino o un falso "vecchio" perduto lì chissà come,era parecchio complicato. Considera che i falsi li producono da almeno 500 anni,vuoi che nessuno sia andato perso in antico e poi saltato fuori adesso?

E poi perché dici " fidati ,è autentica" ? vuoi illuminarci anche a noi,così possiamo partire tutti dalle stesse basi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcios, hai chiesto che ti venisse catalogata la moneta (cosa che potevi fare tranquillamente da te... non hai un PC per sfogliare coinarchives o wildwinds??? costa troppa fatica??? ) te la abbiamo catalogata. Punto

Evita commenti inappropriati. Semmai ti invito a ringraziare Blade che ti ha aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' assolutamente il caso di cancellare questa discussione.

E' stato richiesto un parere, e' stato dato. E' permesso sia a chi l'ha chiesto che a chi l'dato esprimere giudizi.

E' sufficiente ( consigliabile) mantenere i toni degli interventi entro toni civili (cosa che hanno fatto quasi tutti).

Invito quindi a non scaldarsi ed evitare inutili polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perché non è chiaro (o almeno non ho capito io) qual è il motivo del contendere. Se marcios è SICURO che la moneta è autentica, ci sarà un motivo. A me piacerebbe sapere, dato che un aureo lo posso solo vedere col cannocchiale, che argomentazioni si possono portare a favore o sfavore della sua autenticità. 'Fidati' non mi pare un'argomentazione a favore, come 'Falsa!' non è un'argomentazione contro. Vogliamo divertirci a discuterne o preferiamo fare polemiche sterili? Io preferirei divertirmi a discutere, poi vedete voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


moderatori per favore cancellate questa discussione che se no va a finire in una bella litigata.. grazie mille

io ci ingrasso con le belle litigate, per cui se vuoi favorire...... :angry: attendo sempre delle foto decenti e una spiegazione sulle tue convinzioni e magari sulla provenienza della moneta, così...tanto per partire alla pari. ;)

Parafrasando Shakespeare "....c'è del marcio(s) in Danimarca....?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè senza polemiche non posti foto migliori? Se poi non le vuoi postare perchè lo reputi inopportuno e sei sicurissimo di una cosa che viste le foto non dà alcuna certezza, a posto così e tanti saluti. Contento te contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.