Vai al contenuto
IGNORED

Il grande Mike se ne è andato......


Alberto Varesi

Risposte migliori

Forse non a tutti piaceva, forse non tutti amavano quel modo "retrò" di fare televisione e quelle sue gag che ancora oggi non sappiamo se erano volute o davvero casuali, resta il fatto che Mike Bongiorno ha fatto buona parte della storia della TV italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


se n'è nadato un grande personaggio della TV! anche se già aveva forzatamente abbandonato le scene ci mancherà il suo modo di fare TV anche con ironia!

Grazie di tutti i bei momenti che ci hai fatto passare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sono cresciuto guardando i vari quiz di Mike.....

giocavo con le scatole del rischiatutto con mio fratello da bambino e mia madre per anni mi ha fatto vedere "la ruota della fortuna"....., oggi sorridevo delle scherzose battute fra lui e fiorello in pubblicità.... mi mancherà......

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo con grande dispiacere che è morto Mike Bongiorno, figura istituzionale ed amatissima degli scorsi decenni italiani.

Fortunatamente ha avuto la migliore delle morti che si possano augurare: improvvisa, dopo una vita di salute ed energia.

Un altro pezzo che se ne va....

Link al commento
Condividi su altri siti


essendo cresciuti a pane nutella e televisione come fare a dimenticare Mike,Febo Conti di chissa chi lo sa,Tortora,Corrado etc. etc. anche io giocavo con il gioco del rischiatutto mi ricordo la valletta Sabina Ciuffini e mi sono dimenticato il signore delle trombe mi Pare Turchetti se non erro era talmente popolare che anche i concorrenti

lo diventavano altri tempi, ma il mondo va avanti e chissa quando saremo lassu magari faremo fare un gio alla ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso è venuto a mancare uno dei pochi esempi di personaggi che sanno fare televissione senza essere volgari o ridicoli!...

anch'io pensavo fosse immortale,è ciò che pensiamo di ogni personaggio cui vogliamo bene ed ammiriamo...

mi mancherà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse causa la mia giovane età non conoscevo più di tanto questo personaggio, ma sinceramente non lo reputo nè un grande professionista nella storia della TV nè una figura da cui prender esempio, ma semplicemente un presentatore e personaggio della Tv Italiana, come molti altri.

W.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse causa la mia giovane età non conoscevo più di tanto questo personaggio, ma sinceramente non lo reputo nè un grande professionista nella storia della TV nè una figura da cui prender esempio, ma semplicemente un presentatore e personaggio della Tv Italiana, come molti altri.

W.

Io lo reputo un grande professionista del suo settore perchè ha inventato non poche trasmissioni di successo (alcune delle quali esportate in tanti Stati) e quelle che ha condotto lo ha fatto con capacità.

Quanto al fatto di prendere esempio, beh.....ognuno ha i suoi "modelli" che sono quasi sempre legati alla propria generazione; quelli che ci hanno "cresciuto". Tu, data la giovane età, ne avrai certamente altri.

Permettimi però di sottolineare che il buon Mike, a differenza di tanti personaggi famosi, di oggi come del passato, non è mai stato coinvolto in qualche scandalo. Non ha abbandonato la famiglia per la "velina" di turno, non è mai stato "beccato" in qualche festino a luci rosse, a sniffare droga o ad andare con signorine (o signorini) di malaffare sui viali, di notte.

Una vita all'insegna del "casa e lavoro", oserei dire.

Per qualcuno però può anche non essere un modello da imitare; de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse causa la mia giovane età non conoscevo più di tanto questo personaggio, ma sinceramente non lo reputo nè un grande professionista nella storia della TV nè una figura da cui prender esempio, ma semplicemente un presentatore e personaggio della Tv Italiana, come molti altri.

W.

Io lo reputo un grande professionista del suo settore perchè ha inventato non poche trasmissioni di successo (alcune delle quali esportate in tanti Stati) e quelle che ha condotto lo ha fatto con capacità.

Quanto al fatto di prendere esempio, beh.....ognuno ha i suoi "modelli" che sono quasi sempre legati alla propria generazione; quelli che ci hanno "cresciuto". Tu, data la giovane età, ne avrai certamente altri.

Permettimi però di sottolineare che il buon Mike, a differenza di tanti personaggi famosi, di oggi come del passato, non è mai stato coinvolto in qualche scandalo. Non ha abbandonato la famiglia per la "velina" di turno, non è mai stato "beccato" in qualche festino a luci rosse, a sniffare droga o ad andare con signorine (o signorini) di malaffare sui viali, di notte.

Una vita all'insegna del "casa e lavoro", oserei dire.

Per qualcuno però può anche non essere un modello da imitare; de gustibus.

Concordo al 100% con l'amico Alberto. Nel mondo della televisione Mike si è sempre contraddistinto per la sua sobrietà e il suo impegno nel lavoro. Potevano anche non piacere i suoi programmi, ma la sua professionalità e la sua rettitudine morale penso che debbano essere di esempio per molti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anche io un giovincello( 18 anni) e non ho avuto l'onore di vedere i suoi programmi storici...lo ricorderò con affetto per quel poco che ho potuto vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un professionista d'altri tempi, il padre della televisione italiana e forse l'ultimo di una generazione televisiva vincente, fatta di professionalità e amore per il proprio lavoro. Lo aspettavamo tutti su SKY per vedere la riedizione del grande Rischiatutto, il quiz che più amava e sentiva proprio, con cui aveva aperto e avrebbe chiuso la sua carriera. Ci mancherà sicuramente, perché oggi la tv ha perso un grandissimo uomo.

Ciao Mike!

PS: anche io sono giovane, ma sono cresciuto con la Ruota della fortuna...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


senza dubbio un grande in ambito televisivo, non necessariamente simpatico a tutti,

fortunatamente non siamo tutti uguali..

sopratutto una persona di spessore in assoluto, penso che approfondirne le vicende

al di fuori dell'ambito strettamente televisivo porterebbe a scoprire aspetti e

e risvolti degni di nota.

la vita continua sempre, ma ci sono persone che lasciano un vuoto maggiore di altre

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


nè un grande professionista nella storia della TV

le mie povere orecchie o meglio i miei poveri occhi cosa devono leggere.

Quell'Uomo ha fatto la prima trasmissione Italiana e quando qui in Italia abbiamo visto per la prima volta la TV Lui aveva già 10 anni d'esperienza USA in tv.

Berlusconi se avuto il sucesso con le sue TV lo deve in buona parte a Lui ( parole del Presidente)quindi ha dato modo di far lavorare MOLTA gente.

Come uomo non lo so e non m'interessa ma come personaggio televiso è da Oscar e da Statua.

Poi ognuno la pensi come crede. io mi sono sentito di difenderlo almeno artisticamente!

ALLEGRIA!! ALLEGRIA!!!!!

:P

E' come dire che una Piastra Napoletana è uguale ad un 2 Euro Italiano o Finlandese o altro......

ps. non sono Berlusconiano,la politica non interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete mai provato a parlare davanti ad un pubblico? Ci vogliono sicurezza, preparazione e classe: chi non ce l'ha presto o tardi crolla... Mike era un professionista gajardo, ed un uomo tutto d'un pezzo. Vorrei poterlo dire di tanti, ma è difficile trovare gente così!

Un saluto con l'onore delle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse causa la mia giovane età non conoscevo più di tanto questo personaggio, ma sinceramente non lo reputo nè un grande professionista nella storia della TV nè una figura da cui prender esempio, ma semplicemente un presentatore e personaggio della Tv Italiana, come molti altri.

W.

Io lo reputo un grande professionista del suo settore perchè ha inventato non poche trasmissioni di successo (alcune delle quali esportate in tanti Stati) e quelle che ha condotto lo ha fatto con capacità.

Quanto al fatto di prendere esempio, beh.....ognuno ha i suoi "modelli" che sono quasi sempre legati alla propria generazione; quelli che ci hanno "cresciuto". Tu, data la giovane età, ne avrai certamente altri.

Permettimi però di sottolineare che il buon Mike, a differenza di tanti personaggi famosi, di oggi come del passato, non è mai stato coinvolto in qualche scandalo. Non ha abbandonato la famiglia per la "velina" di turno, non è mai stato "beccato" in qualche festino a luci rosse, a sniffare droga o ad andare con signorine (o signorini) di malaffare sui viali, di notte.

Una vita all'insegna del "casa e lavoro", oserei dire.

Per qualcuno però può anche non essere un modello da imitare; de gustibus.

Vero. Certe cose che oggi sembrano normali fra i perosnaggi famosi, Mike le ha subite, invece.

Comunque, sono cresciuto con i suoi quiz; è un pezzetto di storia d'Italia, che se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti


La scomparsa di Mike sta volando ovunque: in televisione (ovviamente), sul web, nei discorsi da bar.. evidentemente quel simpatico 85enne qualcuno era e dubito che in Italia ci sia qualcuno che non sapesse della sua esistenza.

E' stato e sempre sarà la storia della televisione ed ineguagliabile.

Di sicuro, ora che è scomparso, non diventerà il mio idolo, la mia icona... però difficilmente mi scorderò di lui!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace molto, ero piccolino che il mio amato nonno seguiva i suoi quiz in Tv, ed io ridevo curioso facendo mille domande.....

Bei ricordi... grazie Mike Buongiorno, vola alto.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando iniziò "lascia o raddoppia" ci trovavamo tutti davanti all' unico televisore

esistente in Paese, momenti indimenticabili per la mia generazione.

Mi dispiace per un grande personaggio che non sarà più presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.