Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao chiedo un consiglio,

mi è capitata l'occasione di acquistare il 5 e il 10 euro di argento del vaticano 2006 (giornata della pace e colonnato del bernini) a 105 euro (tira tira...). Domani dovrei concludere.

Le monete sono conservate ovviamente nella loro confezione, correttamente, da catalogo risultano rare.

Le monete non mi dispiacciono (rispetto alla foto del catalogo le ho trovate decisamente migliori.

Secondo voi sono un buon acquisto? La valutazione fatta è il linea con una corretta valutazione di mercato delle stesse?

Grazie in anticipo

Aramis76

Inviato

All'epoca le ho acquistate alla fonte ( così come tutti gli abbonati ):

La moneta da 5€ l'ho pagata € 50, mentre il 10€ mi è costato € 60. Se non erro, con le spese postali gratis!

Tu le pagheresti, dopo tre anni..., 5€ in meno...

Lascio a te trarne le conclusioni... B)

P.S.= tre solo monete ag del Vaticano, dall'avvento dell'euro, possono considerarsi secondo me "interessanti"...: la coppia del 2002 e il 5€ Sede Vacante.

Inviato
P.S.= tre solo monete ag del Vaticano, dall'avvento dell'euro, possono considerarsi secondo me "interessanti"...: la coppia del 2002 e il 5€ Sede Vacante.

Il 5 Euro Sede vacante è l'unico argento proof in assoluto che possiedo... quindi allora sono stato fortunato! :D come mai lo reputi un pezzo "interessante"?

Inviato

Grazie.

Mi sembrava in effetti un buon prezzo.

Oggi procedo all'acquisto.

X Papillon: sono curioso anch'io di sapere perchè ritieni interessanti solo ed unicamente quelle 3 monete.

Inviato (modificato)
All'epoca le ho acquistate alla fonte ( così come tutti gli abbonati ):

La moneta da 5€ l'ho pagata € 50, mentre il 10€ mi è costato € 60. Se non erro, con le spese postali gratis!

Tu le pagheresti, dopo tre anni..., 5€ in meno...

Lascio a te trarne le conclusioni... B)

Anche la coppiola 2008 secondo me è interessante...

La 2006 il nostro solito F...i la mette a 99 €...

Modificato da DragoDormiente

Inviato
Grazie.

X Papillon: sono curioso anch'io di sapere perchè ritieni interessanti solo ed unicamente quelle 3 monete.

Dato l'ha penso come l'amico Papillon ti rispondo anch'io alla domanda.

Le monete del 2002 in quanto si tratta della 1° emissione in Euro, il 5€ Sede Vacante perchè riguarda un importante evento storico ed è per ora unica nel suo genere.

Inviato
Ciao chiedo un consiglio,

mi è capitata l'occasione di acquistare il 5 e il 10 euro di argento del vaticano 2006 (giornata della pace e colonnato del bernini) a 105 euro (tira tira...). Domani dovrei concludere.

Le monete sono conservate ovviamente nella loro confezione, correttamente, da catalogo risultano rare.

Le monete non mi dispiacciono (rispetto alla foto del catalogo le ho trovate decisamente migliori.

Secondo voi sono un buon acquisto? La valutazione fatta è il linea con una corretta valutazione di mercato delle stesse?

Grazie in anticipo

Aramis76

Il prezzo mi sembra ottimo, se sei interessato ti consiglio l'acquisto.

Inviato

Grazie a tutti

ho concluso l'acquisto.

appena riesco posto le foto (più per soddisfazione che per necessità).

E adesso apro la caccia al 5 euro sede vacante!

Ciao!

Aramis76 :D

Inviato

Anche a me sembra un ottimo prezzo anche se non mi piace collezionare argenti, vorrei acquistare anch'io il 5 Euro sede vacante per completare quella emissione, ho già la serie B) .

Qual'è un prezzo giusto per questa moneta? Mi è stata offerta a 90 Euro, ma pensavo di spendere qualcosina in meno.

Inviato
Anche a me sembra un ottimo prezzo anche se non mi piace collezionare argenti, vorrei acquistare anch'io il 5 Euro sede vacante per completare quella emissione, ho già la serie B) .

Qual'è un prezzo giusto per questa moneta? Mi è stata offerta a 90 Euro, ma pensavo di spendere qualcosina in meno.

Il prezzo è quello all'incirca 85-90 euro

Inviato

Il prezzo è quello all'incirca 85-90 euro

Il solito F la mette a 83 €, che non mi sembra male. :)

Inviato

Il prezzo di mercato è 80/90 euro

Inviato
Grazie.

Dato l'ha penso come l'amico Papillon ti rispondo anch'io alla domanda.

Le monete del 2002 in quanto si tratta della 1° emissione in Euro, il 5€ Sede Vacante perchè riguarda un importante evento storico ed è per ora unica nel suo genere.

Perfetto! ;)

Aggiungerei che rimmarrà per sempre unica nel suo genere perchè è correlata alla dipartita dell'amato Giovanni Paolo II.

P.S.= Preciso che ho detto <<interessanti>>. Le belle sono altre: ad esempio sono rimasto incantato dalla coppia dello scorso anno, la cui qualità del conio unitamente all'estetica sono secondo me superlativi!

Inviato
Grazie a tutti

ho concluso l'acquisto.

Ciao!

Complimenti hai fatto un buon affare ;)

Inviato
Grazie a tutti

ho concluso l'acquisto.

Ciao!

Complimenti hai fatto un buon affare ;)

Grazie!

Inviato

Questo è il mio "personale" e non condivisibile pensiero,

negli argenti commmemorativi ( in euro per intenderci) non bisogna cercare l'affare, si comperamo perchè piacciomo e basta.

Se uno è alla ricerca dell'"affare", non sono queste le monete, lo dimostra il fatto che Aramis 76 ha acquistato a 5 euro in meno dal prezzo d'emissione, monete di tre anni fa!

Sono artisticamente belle, possono afascinare, ma se si prova a rivendere .... son dolori. <_<

saluti

TIBERIVS

Inviato
negli argenti commmemorativi ( in euro per intenderci) non bisogna cercare l'affare, si comperamo perchè piacciomo e basta.

Concordo con la tua valutazione.

Se uno è alla ricerca dell'"affare", non sono queste le monete, lo dimostra il fatto che Aramis 76 ha acquistato a 5 euro in meno dal prezzo d'emissione, monete di tre anni fa!

Sono artisticamente belle, possono afascinare, ma se si prova arivendere .... son dolori. <_<

saluti

TIBERIVS

Comunque ritengo che a volte il termine "affare" viene usato in modo improprio, ad esempio quando si acquista una moneta ad prezzo competitivo (inferiore al prezzo di emissione).

Inviato
Questo è il mio "personale" e non condivisibile pensiero,

Sono artisticamente belle, possono afascinare, ma se si prova a rivendere .... son dolori. <_<

saluti

TIBERIVS

Sono daccordissimo con te!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.