Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

antoniniano da identificare

Risposte migliori

karnescim

questo antoniniano per la scarsa chiarezza delle leggende mi lascia in dubbio, a me sembra un IUNO AVG di Salonina ma ho un dubbio anche su un IUNONI AVG di Cornelia Supera per qui ricorro all'aiuto di questo nobile consesso per vedere se riesco a sciogliere i miei dubbi, tra l'altro su Wildwinds non sono riuscito a trovare degli IUNO AVG per Salonina

altra cosa, la moneta seppur incrostata dovrebbe essere d'argento, se ne vede in alcuni punti la superficie lucida, suggerimenti per pulirla senza rovinarla?

materiale forse argento, peso 2,55 gr, larghezza 19,9 mm e spessore 1,7mm

vediamo ora se riesco a caricare l'immagine in modo normale è da ieri che non mi riesce

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

altro lato

la scritta in esergo potrebbe essere HS o MS

chiedo scusa ma non riesco a caricare le immagini nemmeno su ImageShack

vedrò di metterle al più presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

Il dritto della moneta di karnescim

Luigi

post-79-1252507633_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

dalle posizione delle lettere nelle immagini sembra la prima sopra, che appunto credo sia salonina, vediamo ora se Tacrolimus riesce a caricarmi le immagini che io non riesco...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

dalle posizione delle lettere nelle immagini sembra la prima sopra, che appunto credo sia salonina, vediamo ora se Tacrolimus riesce a caricarmi le immagini che io non riesco...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Direi senz'altro Salonina. Esiste, come già postato, un antoniniano simile di Cornelia Supera, che i cataloghi riportano come coniato da zecca orientale (per me dallo stile è sicuramente Roma), ma non presenta alcuna lettera all'esergo del rovescio. Questo è un esemplare proveniente da un'asta Lanz, che nonostante qualche porosità, trovo quasi insuperabile per stile. ;)

post-6961-1252513210_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

secondo voi è possibile pulirla meglio la moneta?

quelle tracce scure intorno al volto sembrano incrostazioni non patina ma ho paura che togliendole la possa rovinare, l'acqua demineralizzata l'ho già usata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti