Vai al contenuto
IGNORED

antoniniano da identificare


Risposte migliori

questo antoniniano per la scarsa chiarezza delle leggende mi lascia in dubbio, a me sembra un IUNO AVG di Salonina ma ho un dubbio anche su un IUNONI AVG di Cornelia Supera per qui ricorro all'aiuto di questo nobile consesso per vedere se riesco a sciogliere i miei dubbi, tra l'altro su Wildwinds non sono riuscito a trovare degli IUNO AVG per Salonina

altra cosa, la moneta seppur incrostata dovrebbe essere d'argento, se ne vede in alcuni punti la superficie lucida, suggerimenti per pulirla senza rovinarla?

materiale forse argento, peso 2,55 gr, larghezza 19,9 mm e spessore 1,7mm

vediamo ora se riesco a caricare l'immagine in modo normale è da ieri che non mi riesce

Link al commento
Condividi su altri siti


altro lato

la scritta in esergo potrebbe essere HS o MS

chiedo scusa ma non riesco a caricare le immagini nemmeno su ImageShack

vedrò di metterle al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle posizione delle lettere nelle immagini sembra la prima sopra, che appunto credo sia salonina, vediamo ora se Tacrolimus riesce a caricarmi le immagini che io non riesco...........

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle posizione delle lettere nelle immagini sembra la prima sopra, che appunto credo sia salonina, vediamo ora se Tacrolimus riesce a caricarmi le immagini che io non riesco...........

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi senz'altro Salonina. Esiste, come già postato, un antoniniano simile di Cornelia Supera, che i cataloghi riportano come coniato da zecca orientale (per me dallo stile è sicuramente Roma), ma non presenta alcuna lettera all'esergo del rovescio. Questo è un esemplare proveniente da un'asta Lanz, che nonostante qualche porosità, trovo quasi insuperabile per stile. ;)

post-6961-1252513210_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi è possibile pulirla meglio la moneta?

quelle tracce scure intorno al volto sembrano incrostazioni non patina ma ho paura che togliendole la possa rovinare, l'acqua demineralizzata l'ho già usata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.