Vai al contenuto
IGNORED

Quanto offrire?


Risposte migliori

Ciao a tutti,potreste aiutarmi a capire quanto può essere valutata questa moneta a mio avviso bella dato che traiano è uno dei miei preferiti e vorrei averne almeno una.

Vi ringrazio sempre.

post-836-1252572695_thumb.jpg

post-836-1252572710_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad occhio sembra buono, tranne per alcuni minimi dettagli che lascerebbero qualche dubbio, accertati dell'autenticità penso che puoi procedere con un massimo di 280-350 . Poi..... ogni tasca ha il suo obolo.. :P

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra così autentica.vedere una moneta di traiano(o nerone) in tale stato è come vedere una bella donna... :lol: :wub:

O un viados che sembrava una bella donna... :D . il rovescio non mi piace in certi particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non me la sento visionando la foto di esprimermi sull'autenticita' della moneta, comunque nel caso fosse autentica e nel caso anche la patina fosse autentica, considerata la conservazione, questa è una moneta che tranquillamente arriva a 800 euro, poi se in giro c'è gente che le monete (di lecita provenienza ed accompagnate da fattura)le regala allora si puo pagare anche poco.

Dal mio personalissimo punto di vista se non si ha la certezza assoluta dell'autenticita' della moneta meglio soprasserdere.Considera che anche l'autenticita' della patina incide parecchio sul valore commerciale dei sesterzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti.

Io da quando ho letto che proveniva dalla bulgaria ho un pò desistito.Cmq è andata via a 277 euro.

Secondo me hai fatto bene ... nel dubbio sempre meglio astenersi :D !

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti.

Io da quando ho letto che proveniva dalla bulgaria ho un pò desistito.Cmq è andata via a 277 euro.

Dal mio punto di vista un sesterzio di Traiano in questa conservazione lo vendi a 277 euro solo se: fai beneficienza, la moneta puzza ancora di terra, è falsa.

Per me bisogna stare lontano da queste monete se non si hanno le dovute garanzie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


in bulgaria ci sono tra i più abili falsificatori di monete antiche,ultimamente falsificano anche monete da 20/30 euro...per quanto riguarda la moneta postata non la comprerei neanche se fosse periziata,ovviamente è solo una mia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti darmi il numero?

Vorrei fare una ricerca sul venditore e sui vari siti di falsi.

Grazie

Ciao rorey,

se ti interessa ancora l'oggetto è Asta N° 150370845059.

Facendo un giro sulle vendite del tipo ,che tra l'altro senza accorgermene sto seguendo, lui afferma che le monete da lui vendute sono AUTENTIC ...mah!

Però stavolta le monete stanno in Grecia ecco perche mi son fatto fregare :lol:

Ecco

Asta N° 150372976756

Asta N° 150372980581

Modificato da alexfaggiani
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un'attenta visione delle fotografie della moneta.... me la sento di asserire che è... beh come si dice dalle mie parti... "pezzotta"..... :angry:

Però un pezzotto fatto piuttosto bene... gli taglierei le mani a sti criminali! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.