Vai al contenuto
IGNORED

Sede Vacante 2005 Prova


Risposte migliori

Che cosa sono le divisionali Sede Vacante 2005 "Prova" che si vedono spesso sulla baia? I venditori dicono che è una serie limitata a 10000 esemplari? E' vero? Che storia hanno queste monete?

Qualcuno la chiama la Sede Vacante "falsa", ma se è cosi' perchè c'è gente che le acquista per 100 euro? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere è una truffa bella e buona, è la solita emissione privata, la si trova tranquillamente a 10-15 euro.

Confermo e aggiungo che sono 10/15 euro buttati!!!! Meglio un centesimo comune di V.E.III

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere è una truffa bella e buona, è la solita emissione privata, la si trova tranquillamente a 10-15 euro.

Confermo e aggiungo che sono 10/15 euro buttati!!!! Meglio un centesimo comune di V.E.III

Ovviamente concorde, sono buttato anche quelli. :P

Gli Euro prova sono quasi peggio delle finte medaglie del Vaticano in vendita sui banchetti a San Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Piuttosto mi chiedo che faccia tosta abbia chi le produce... e chi ha il coraggio di venderle inserendole nel folder ufficiale!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Se vuoi vedere una vera e propria enciclopedia delle europatacche, prova qui

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

Santo cielo richterian dove l'hai trovato questo "libro nero" :ph34r: :blink: :blink: Alcune però sarebbero anche carine :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Queste patacche vengono coniate da privati in officine attrezzate con macchinari spesso abbastanza scadenti... Un po' come avviene nel campo della contraffazione...

Personalmente conosco una sola serie, in versione fdc e proof che si dice sia stata autorizzata dagli enti preposti, e riguarda l'Inghilterra, ma nutro forti dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Se vuoi vedere una vera e propria enciclopedia delle europatacche, prova qui

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

ma sono una quantità esagerata... il bello è che 2 utenti su eb*y ne hanno acquistate 2 della sede vacante a 120 euro.. e notare che era scritto a caratteri cubitali PROVA.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Se vuoi vedere una vera e propria enciclopedia delle europatacche, prova qui

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

ma sono una quantità esagerata... il bello è che 2 utenti su eb*y ne hanno acquistate 2 della sede vacante a 120 euro.. e notare che era scritto a caratteri cubitali PROVA.

Ci sono anche i collezionisti di prove

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Se vuoi vedere una vera e propria enciclopedia delle europatacche, prova qui

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

ma sono una quantità esagerata... il bello è che 2 utenti su eb*y ne hanno acquistate 2 della sede vacante a 120 euro.. e notare che era scritto a caratteri cubitali PROVA.

Ci sono anche i collezionisti di prove

Certo collezionisti di PROVE esitono, ma sai la differenza tra le PROVE e queste PATACCHE?

Le prove sono coniate dalla Zecca, le patacche dai pataccari :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno potrebbe dire come viene decisa la loro coniazione?? da privati?? cm fanno?

Se vuoi vedere una vera e propria enciclopedia delle europatacche, prova qui

http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm

ma sono una quantità esagerata... il bello è che 2 utenti su eb*y ne hanno acquistate 2 della sede vacante a 120 euro.. e notare che era scritto a caratteri cubitali PROVA.

Ci sono anche i collezionisti di prove

Certo collezionisti di PROVE esitono, ma sai la differenza tra le PROVE e queste PATACCHE?

Le prove sono coniate dalla Zecca, le patacche dai pataccari :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

quoto, è vero esistono anche collezionisti di Prove ma è tutto un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che oscenità, mai vista tanta porcheria tutta insieme. quella che mi fa più ridere, (ce ne sono tante per la verità, )ma l'imitazione del commemorativo 2009 EMU della Scozzia ..... :lol: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non sono legali vero????

Oppure esistono emissioni private legali che utilizzano monete vere e non contraffatte ( una emissione privata del vaticano mi fa persare che le monete inserite nella divisionale siano false però ne ho viste alcune italiane e penso che utilizzassero vere monete)

Che ne dite?

Grazie mille

CoInS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non sono legali vero????

Oppure esistono emissioni private legali che utilizzano monete vere e non contraffatte ( una emissione privata del vaticano mi fa persare che le monete inserite nella divisionale siano false però ne ho viste alcune italiane e penso che utilizzassero vere monete)

Che ne dite?

Grazie mille

CoInS

Legali?!

Non sono emissioni originali. Le uniche originali del Vaticano sono della zecca di Roma. Gli unici Euro originali sono quelli riconosciuti dalla Banca Europea e dall'Unione Europea Stati con moneta Euro.

Tutte le altre le possiamo fare anche Io e te. Sia con le monete vere,specificando che non sono emissioni delle Zecche di provenienza. O addirittura con delle monete false,con dicitura moneta-medaglia o monete di Fantasia. Numismaticamente solo le prime hanno valore come divisionali originali delle varie zecche di provenienza,le seconde solo come monete singole nei vari gradi di conservazione e le terze NULLA!

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di prove... nella monetazione in Euro non esistono come tempo fa le prove di conio "ufficiali" eseguite dalla Zecca? Come appunto accadeva in Italia con la vecchia monetazione in Lire...

Della nostra Zecca, a me non risulta a tutt'oggi nulla!

Per le altre non so!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.