Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
providentiaoptimiprincipis

La giornata del collezionismo romano?

Risposte migliori

Salve a tutti!..mi è stato detto che domenica 20 Settembre si terrà la "giornata del collezionismo romano" naturalmente a Roma presso l'Hotel Palatino -salone cesarini in via Cavur 213....vorrei conferme o smentite riguardo all'evento (perchè mi sa tanto di miraggio,o meglio di sogno non avendo mai partecipato ad una fiera numismatica)..qualcuno di voi ci va?

grazie a tutti per ogni aiuto e chiarimento

saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Salve a tutti!..mi è stato detto che domenica 20 Settembre si terrà la "giornata del collezionismo romano" naturalmente a Roma presso l'Hotel Palatino -salone cesarini in via Cavur 213....vorrei conferme o smentite riguardo all'evento (perchè mi sa tanto di miraggio,o meglio di sogno non avendo mai partecipato ad una fiera numismatica)..qualcuno di voi ci va?

grazie a tutti per ogni aiuto e chiarimento

saluti

E'una mostra mercato che si svolge a Roma ogni mese, sembra confermata per il giorno 20 settembre.

GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO

Data: 20-09-2009

Localita': ROMA

Luogo di svolgimento: HOTEL PALATINO - VIA CAVOUR 213/M

Tipo di manifestazione: Mostra mercato

Area di interesse:

Filatelia

Numismatica

Cartolinafilia

Altro

INFORMAZIONI: EXPOSTUDIO srl Passeggiata di Ripetta, 11 00186 ROMA tel. e fax 06.32651110 cell. 339.6785468 expostudio@yahoo.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per precisione e velocità Diabolik79.addirittura si tiene ogni mese!ed io che non ne sapevo niente..quindi non solo monete...

qualcuno di vuoi c'è già stato?..vale la pena di farsi una passeggiata?

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Non proprio esaltante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco...ma quindi qual'è il prossimo evento interessante dal punto di vista numismatico a Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Non proprio esaltante...

confermo non è un granchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto qualche commento negativo su questa manifestazione,credo risalisse a maggio..beh allora se in quelle date non avrò niente da fare andrò per un giretto e poi stilerò rapporto per voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Partecipo a questa discussione per dire che ogni tanto andavo a questo "convegno".

Ma devo aggiungere che ho smesso di andarci quando mi sono accorto che :

1) praticamente tutti gli espositori avevano prezzi esagerati

2) potevo trovare le stesse monete alla stessa conservazione (e a molto meno) girando vari mercatini di antiquariato (e a volte anche nei negozi di numismatica, zona stazione Termini)

Diciamo inoltre che non era molto frequentato , pochi visitatori. Gli espositori, tutti commercianti, poi si lamentavano della scarsità di acquirenti.....

Ci ho comprato alcuni pezzi rari, che non riuscivo a trovare, però mi sono reso conto che non ne vale la pena, perchè li pagai troppo.

Basta avere un pò di pazienza e prima o poi capitano anche quelli a buon prezzo (come mi è successo)

Credo che probabilmente nel prossimo futuro sarà annullato.

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti