Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi 1889 Umberto - Attentato


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco, con qualche mal di pancia, questo 50 cent. 1889 di Umberto I.

Sono preso da sentimenti contrastanti, non so se voglio più strozzare chi ha compiuto questo scempio oppure ringraziarlo per avermi dato la possibilità di acquisire questa moneta rara e ricercata ad un prezzo relativamente basso 52 Euro, visti i prezzi non credo che altrimenti l'avrei acquistata.

Ora la domanda è, voi cosa ne pensate? Vale la pena acquistare una moneta così deturpata o meglio tenersi il buco in collezione in attesa di tempi migliori?

Come conservazione cosa mi dite? escludendo i simpatici fori io direi che stiamo sull'MB scarsino.

50cent1889dr.th.jpg

50cent1889rov.th.jpg

un saluto e grazie

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • donax

    13

  • renato

    5

  • elmetto2007

    5

  • vathek1984

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

io so da chi hai comprato pensa è il segretario del circolo di torino pero onestamente al massimo avrei speso 20 euro non di piu B) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


io so da chi hai comprato pensa è il segretario del circolo di torino pero onestamente al massimo avrei speso 20 euro non di piu B) :huh:

Ciao,

si esatto è un noto commerciante, ci sono ancora tracce dell'acquisto sulla rete :P .

Grazie per il tuo parere, ed anche a tutti gli altri, saranno graditi anche altri interventi.

Oh mi raccomando il giorno in cui la sostituirò e deciderò di venderla, fate sparire questa discussione dal forum. :D

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io possiedo una moneta "quasi" bucata però mi è stata regalata...

beh, resta una moneta rara e ti servirà per lo studio... anche se io, come tanti altri, non l'avrei presa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo o giustamente,non saprei dirti, le monete con i buchini a meno che non sono Zecchini o Rarissime monete Antiche non vengono propio calcolate. Possono star bene in una collezione privata ma come quotazione sono nulle.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non l'avrei mai presa, se non ad un prezzo simbolico (5 euro?).

Con 50 euro mi sono comprato un Tallero per l'eritrea zecca di Roma q.fdc/fdc ... decisamente più comune, ma decisamente più affascinante... per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 50 euro mi sono comprato un Tallero per l'eritrea zecca di Roma q.fdc/fdc ... decisamente più comune, ma decisamente più affascinante... per me!

solo 50 euro? :blink: Wow

Link al commento
Condividi su altri siti


io non l'avrei mai presa, se non ad un prezzo simbolico (5 euro?).

Con 50 euro mi sono comprato un Tallero per l'eritrea zecca di Roma q.fdc/fdc ... decisamente più comune, ma decisamente più affascinante... per me!

Questo è sicuro, assieme a quella ho preso dallo stesso venditore allo stesso prezzo, una 5 Lire 1827 Genova davvero bella, il punto vero è che inseguo quella moneta da più di 10 anni senza che sia mai riuscito a trovarla ad un prezzo decente anche in bassissima conservazione, mi è sembrata l'occasione per tappare finalmente quel buco, l'unica consolazione è che c'erano anche altri scellerati come me che l'avrebbero presa a poco meno, almeno quando me ne vorrò liberare forse riuscirò a farlo senza perderci troppo, ma temo che resterà li per parecchio nel mio album visti i prezzi. :P

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho acquistato da poco, con qualche mal di pancia, questo 50 cent. 1889 di Umberto I.

Eh eh eh, ho visto e partecipato anch'io a quest'asta. A 3 gg dalla scadenza ho inserito la mia offerta massima, che equivaleva al valore che personalmente assegnavo a questa moneta: 4 Euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è sembrata l'occasione per tappare finalmente quel buco

Possiamo ben dire che hai tappato il buco con un altro buco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho acquistato da poco, con qualche mal di pancia, questo 50 cent. 1889 di Umberto I.

Eh eh eh, ho visto e partecipato anch'io a quest'asta. A 3 gg dalla scadenza ho inserito la mia offerta massima, che equivaleva al valore che personalmente assegnavo a questa moneta: 4 Euro :D

paolino sii piu espansivo :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


....io proverei a restituirla al venditore.. :rolleyes: ...sono veramente 52 euro buttati...

renato

Non sarebbe corretto, l'inserzione era chiara e la foto pure, chi è causa del suo mal pianga se stesso, sono convinto comunque se la rimettessi in vendita domani non ci andrei a perdere più di tanto, lo scellerato dopo di me aveva puntato 51 Euro. :blink:

Dai vostri interventi mi pare chiaro che il mal di pancia era ben motivato.

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avrei lasciata li.............a mio avviso i fori deturpano troppo l'omogeneità della moneta.

Che sia consumata ed in conservazione MB èpuò andare ancora bene, ma i fori noooooooo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Col senno di poi, non la comprerei. Però bisogna pure comprendere lo stato di animo di Donax che dopo tanto tempo trova una moneta mancante ad un prezzo decisamente abbordabile. Ebbene, anche io avrei puntato, consapevole delle mie risorse economiche. Certe rarità fanno gola, o meglio spingono a tappare il buco in collezione per chi sa che un domani, rebus sic stantibus, non la potrà avere in conservazione migliore.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


...concordo con chi mi ha preceduto, va bene anche una conservazione in MB...se le proprie finanze non consentono di più, ma i fori... <_< ...e manco uno!!! :lol: ....meglio prendere un bel salvadanaio...metti 5 euro la settimana...e a fine anno ne cerchi una decente....la pazienza è la migliore amica del collezionista!!!...le scelte avventate poi portano sempre i mal di pancia....parlo per esperienza!!! :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


io vado controcorrente,non colleziono umberto I,ma se lo collezionassi,avrei provato anche io a prendere questa monetina,che seppur deturpata pesantemente,resta molto rara,e se non si possono spendere certe cifre è meglio accontentarsi :) .....è anche sbagliato dire che messa cosi non vale niente,difatti come asserisce donax,ci sono state numerose offerte,e sono sicuro che in un futuro,quando ne comprera una piu bella,rimettendo questa sul noto sito non ci perdera nulla o quasi....

certo,sembra facile dire di mettere da parte un pò di soldi alla volta,aspettare,e poi comprarla.....ma la numismatica è una passione e come tutte le passioni,va continuamente alimentata....io per esempio,che sono uno studente,devo acquistare almeno una moneta al mese(è peggio di una droga :D )e se dovessi risparmiare per acquistare un pezzo del genere,dovrei stare fermo tipo tre quattro-mesi e personalmente non lo ritengo fattibile.....

secondo me è piu naturale costruirsi la collezione,inizialmente prendendo monete in medio-bassa conservazione,e poi con gli anni(e si spera i guadagni :D :P )sostituirle con altri pezzi SPL o FDC....so che molti non saranno daccordo,ma questa è la mia umile opinione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è piu naturale costruirsi la collezione,inizialmente prendendo monete in medio-bassa conservazione,e poi con gli anni(e si spera i guadagni biggrin.gif tongue.gif )sostituirle con altri pezzi SPL o FDC....so che molti non saranno daccordo,ma questa è la mia umile opinione

Comunque, rispettabilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.