Vai al contenuto
IGNORED

5 € per 5 £


Paolino87

Risposte migliori

Salve a tutti. Sono di Pioraco (Macerata) e nel mio paesino quest'estate ci sono stati dei simpatici mercatini dell'antiquariato. Girando ho trovato molte monete interessanti fra cui una del 1824. Raffigura Carlo Felice di Savoglia, credo proprio che sia d'argento, sul bordo c'è il motto FERT, insomma, sembrerebbe tutto regolare. La conservazione è ottima se si tiene conto di come la teneva il venditore, il quale con sufficienza mi ha chiesto 5€ per quel coso che sembrava quasi dargli più fastidio che altro. Ora io mi chiedo: quanto può valere la mia moneta? Ho fatto bene a prenderla a quel prezzo? Osservate pure le foto in allegato e ditemi.

Grazie mille

post-14867-1252682431_thumb.jpg

post-14867-1252682445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se fosse vera avresti fatto un affarone per 5.00 Euro,io ho dei dubbi sull'autenticita' a me sinceramente non piace molto il bordo, soprattutto del rovescio, bisognerebbe vedere delle foto piu' ravvicinate,e se possibile sapere il peso e il diametro esatto, sentiamo il parere dei piu' esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Bacco 'mbriaco! Ho preso un granchio sabaudo. Pazienza, servirà per imparare. Credo ch una buona regola sia "conosci il tuo fornitore". Ho instaurato una certa fiducia con un venditore e dubito che lui mi tradirà anche perche da lui compro solo cose su cui mi documento a lungo prima. Ahimè ho preso pure un'altra moneta da 5 £ da quel tizio al mercatino, una di san Marino del 1898, sarà un tarocco anch'essa

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Bacco 'mbriaco! Ho preso un granchio sabaudo. Pazienza, servirà per imparare. Credo ch una buona regola sia "conosci il tuo fornitore". Ho instaurato una certa fiducia con un venditore e dubito che lui mi tradirà anche perche da lui compro solo cose su cui mi documento a lungo prima. Ahimè ho preso pure un'altra moneta da 5 £ da quel tizio al mercatino, una di san Marino del 1898, sarà un tarocco anch'essa

Sicuramente ,è anch'essa un moneta riprodotta fino al collasso, :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è il 4 chiuso tipico dei riconi pacchiani..è un peccato..

comunque "conosci il tuo fornitore" non è l'unica buona regola,c'è poi lo studio e l'esperienza diretta (che secondo me sono più importanti della prima!)...

in ogni caso in bocca al lupo per la tua collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquista sempre da venditori seri e affidabili.

Stai molto attento, eventualmente chiedi al Forum prima di fare acquisti,perchè

la sòla è sempre dietro all' angolo (anche per i più esperti). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.