Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto mettendo ordine alle mie "romane" e vi chiedo un aiuto e un consiglio:

- mi aiutate nell'identificazione

- visto che la moneta è di un bel rosso rame ma deturpata da quei sedimenti scuri che non sono andati via col "bagnetto" val la pena restaurarla in maniera più energica (credo che occorra operare di bisturi, ma dovrei farlo fare ad una persona specializzata che, se la moneta fosse molto comune, non so se valga la pena).

Grazie per tutto quello che fate per questa bellissima arte.

post-9750-1252770128_thumb.jpg

post-9750-1252770145_thumb.jpg

Awards

Inviato

diciamo che il restauro è una cosa particolare ,cioè la moneta da quel che vedo ,,io la lascerrei cosi , poi staccare quel verde che vedi può esser anche semplice da fare , ma corri il rischio che salti la pattina e resti il metallo vivo ....no ascolta me non farlo , poi seconda cosa le monete vanno lasciate cosi , con tutti i loro anni sopra.

Inviato

credo che sia questa con alcune riserve per il primo simbolo di zecca che credo che sia un dot ma sembra una stella. te ne chiedo conferma.

Valente DN VALEN-S PF AVG busto dappeggiato e corazzato con diadema a perle

Rovescio: GLORIA RO-MANORVM

Esergo: dot BSISC -----> Siscia RIC IX Siscia 5b, type ii comune AE3

anni=364-367

Inviato (modificato)

Con la lente a 15 ingrandimenti direi DOT BSISC (sul dot ci sono due piccole escrescenze di metallo). Mille grazie, siete sempre cordiali ed esaustivi.

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

lasciala stare chè bella così com'è come la chirurgia plastica anche un'energica pulizia di monete antiche può fare piu' danno che altro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.