Vai al contenuto
IGNORED

Quanto spendere al massimo per...


Paolino87

Risposte migliori

Salve, stasera vorrei recarmi a comprar monete, mi servono le 500£ d'argento del '65 con Dante e le 1000£ del '70 di Roma capitale per completare l'Italia repubblicana. Quanto possono costare al massimo queste 2 monete? Inoltre, le divisionali di San Marino più o meno a quanto posso trovarle? Datemi delle somme al di sopra delle quali c'è puzza di disonestà.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.

Queste 2 monete comunque hanno avuto corso legale giusto? Non sono state emesse solo per collezionismo.

Circa San Marino chi sa darmi qualche dritta? Tempo fa ho comprato la divisionale del '74 a 15€. Troppo, poco o giusto? Quali sono le annate migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.

Queste 2 monete comunque hanno avuto corso legale giusto? Non sono state emesse solo per collezionismo.

Avevano corso legale però non circolarono per niente: furono subito tesaurizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.

Queste 2 monete comunque hanno avuto corso legale giusto? Non sono state emesse solo per collezionismo.

Circa San Marino chi sa darmi qualche dritta? Tempo fa ho comprato la divisionale del '74 a 15€. Troppo, poco o giusto? Quali sono le annate migliori?

Ciao Il prezzo della divisionale del 74 di San Marino diciamo che è giusto, qualcuno lo vende a poco di meno e qualcuno a poco di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ragazzi.

Queste 2 monete comunque hanno avuto corso legale giusto? Non sono state emesse solo per collezionismo.

Avevano corso legale però non circolarono per niente: furono subito tesaurizzate.

Se ricordo bene la 500 lire con Dante circolò per qualche tempo, mentre quando fu coniata la 1000 lire, il valore del contenuto di fino era superiore al valore facciale e quindi fu subito tesaurizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.

Queste 2 monete comunque hanno avuto corso legale giusto? Non sono state emesse solo per collezionismo.

Avevano corso legale però non circolarono per niente: furono subito tesaurizzate.

Se ricordo bene la 500 lire con Dante circolò per qualche tempo, mentre quando fu coniata la 1000 lire, il valore del contenuto di fino era superiore al valore facciale e quindi fu subito tesaurizzata.

Si Dante (1965) circolò, per poco ma circolò, infatti nel '66 di 500 vele, ne furono coniate ancora in gran numero, ma le 1000 furono subito tesuarizzate.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.