Vai al contenuto
IGNORED

2 Cents 1900... Variante con S senza punto!


Conservazione?  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao a tutti!!

girovagando questa mattina la mia attenzione si è soffermata su un 2 centesimi di Umberto I anno 1900 che dovrebbero essere la variante con S di Speranza senza punto.

voi che dite?

post-12811-1252863883_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non brutta come moneta, peccato per quei colpetti al bordo!!! :)

eh lo so... però nella mia piccola esperienza è la prima variante dei centesimi di umberto I che trovo e l'ho presa al volo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è solo l'ora ma a me sembra che il punto ci sia anche se è consumato.

Forse mi sbaglio ma l'ombra del punto sembra esserci.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vivo il punto non c'è e non c'è nemmeno traccia di levigatura, l'ho anche controllata con un microscopio vero e proprio(quello grosso che avevo quando ero piccolo...però ingrandisce molto!! :D :D

presenta una patina non proprio omogenea ed è probabilmente quella che fa pensare al punto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vivo il punto non c'è e non c'è nemmeno traccia di levigatura, l'ho anche controllata con un microscopio vero e proprio(quello grosso che avevo quando ero piccolo...però ingrandisce molto!! :D :D

presenta una patina non proprio omogenea ed è probabilmente quella che fa pensare al punto! :)

Tu che l'hai analizzata meglio e dal vivo sicuramente sei piu' affidabile di me che nonostante la guardi e la riguardi mi sembra sempre di vedere l'ombra del punto.

Comunque secondo me è un pelo oltre il BB.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!! :)

Tu che l'hai analizzata meglio e dal vivo sicuramente sei piu' affidabile di me che nonostante la guardi e la riguardi mi sembra sempre di vedere l'ombra del punto.

Comunque secondo me è un pelo oltre il BB.

ciao

giangi_75it

nonstante io dal vivo non noti niente seguirò il tuo consiglio occulto e la porterò a far vedere da un perito! ;) ;) ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio e nonostante tu la osservi da una foto e io dal vivo rimane sempre il fatto che tu abbia sicuramente più esperienza di me!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu che l'hai analizzata meglio e dal vivo sicuramente sei piu' affidabile di me che nonostante la guardi e la riguardi mi sembra sempre di vedere l'ombra del punto.

Comunque secondo me è un pelo oltre il BB.

ciao

giangi_75it

Concordo con Giangi, anche a me da la stessa impressione.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


nonstante io dal vivo non noti niente seguirò il tuo consiglio occulto e la porterò a far vedere da un perito! ;) ;) ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio e nonostante tu la osservi da una foto e io dal vivo rimane sempre il fatto che tu abbia sicuramente più esperienza di me!! :D

Ti ringrazio per la fiducia ma credo di avere pochissima esperienza in merito a quasi tutta la monetazione.

Facci sapere cosa ti ha detto il perito.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la fiducia ma credo di avere pochissima esperienza in merito a quasi tutta la monetazione.

Facci sapere cosa ti ha detto il perito.

ciao

giangi_75it

tra una settimana la porto, poi vi farò sapere!

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo sicuri che sia la variante?

quella s sx è la tua, le altre sono mie, se ha il punto o no... fate voi

260pn6h.jpg

punto

169nnsk.jpg

in quella foto in effetti è venuta una strana ombra che io al micrscopio non vedo... cmq la porteròa far vedere settimana prossima, così sveliamo l'arcano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.