Vai al contenuto
IGNORED

Marius


Blade__

Risposte migliori

ciao a tutti..

per errore ho fatto una offerta per questa moneta... <_<

oddio, non è molto grave, però mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni circa la monetina e se come conservazione è facile trovarne di migliori in giro....

grazie B)

post-786-1252864606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ritengo che è molto bella. Ottimo ritratto, solo la legenda del dritto è lievemente scentrata. Mi sono andato a vedere Wildwinds: sono presenti 5 esemplari del tipo CONCORDIA MILITVM, 4 presentano un disegno delle mani leggermente diverso ma il V° ed ultimo è simile al tuo. Per cui anche dal rovescio non emergono dati "anomali". Certamente i fondi sono molto regolari ma potrebbero esser stati "levigati".

Forse troppo "perfetta", fa quasi impressione. Non riesco a capire se è stata "risistemata" o purtroppo ... a naso direi che è buona ed è stata restaurata...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


In ultimo: manca anche la perlinatura del rovescio ma vale lo stesso discorso sulle caratteristiche delle mani: su 5 esemplari nell'ultimo non è presente...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse troppo "perfetta", fa quasi impressione. Non riesco a capire se è stata "risistemata" o purtroppo ... a naso direi che è buona ed è stata restaurata...

Ecco, infatti, penso anch'io che come minimo sia stata 'lavorata' abbastanza pesantemente....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per le consulenze... quindi se ho ben capito in ogni caso la moneta è stata oggetto di interventi.....

Oppure l'hanno coniata ieri :D :D :D

No a parte gli scherzi anche per le monete antiche il qFdC esiste, aggiudicarsela o meno dipende da molte cose, il prezzo, la propria posizione verso le monete eventualmente 'restaurate', ecc.. ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


...carina è carina... depende dagli € € € ... ! Personalmente non sono contrario ai "restauri", come ho letto in un post del Forum "anche i bronzi di Riace sono stati restaurati... li dovevano tenere con le concrezioni?".

Come giustamente dice Vince960:

...aggiudicarsela o meno dipende da molte cose, il prezzo, la propria posizione verso le monete eventualmente 'restaurate'...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.