Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se già la conoscete nei normali cataloghi non è riportata. Il Gigante riporta solo quella cifra 2 della data su 1.

Dovrebbero essere:

1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più grande.

1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più piccolo.

Si vedono perfettamente no?!

Ora bisogna solo vedere quale delle due è più rara!

ps: anche l'1 del valore e la scritta CENTESIMO mi sembrano differenti?!

centesimo1862n0002.jpg w1280.png

Inviato

Penso che sia grande uguale;però una è piu bassa mentre l'altra è piu alta.

Inviato (modificato)

Ma se è sono il doppio i rametti e se l'altra (la più piccola a destra) toccasse i rametti rimarrebbe un vuoto di 1 cm fra il bordo e la lettera!!!!!

O sono le mie foto o è un difetto di monitor!

:D

Non ci sono dubbi sulla differenza di dimenzioni. Bisogna solo capire quale è la più rara perche io non ne ho altre per controllare.

Se qualcuno ne ha e vuol postarle per vedere......Grazie.

Anche senza mttere le foto.

Ciao fabio

Modificato da favaldar

Inviato

per definire le due varianti piglirei a spunto le cifre del millesimo: con 6 alto (a sx) o con 6 basso (a dx) io le dividerei così ;)

Inviato

Avevo notato anche il 6.

Ma mi sembra che il segno di zecca e i rami più grandi siano Molto più evidenti!!!!!!

Vorrei solo sapere quante ce ne sono di uno o dell'altra. Un piccolo censimento tra i Lamonetiani già aiuterebbe.

B)

Inviato

Ti posto i due esemplari che ho in collezione per il tuo censimento

post-116-1252908118_thumb.jpg

post-116-1252908122_thumb.jpg

Inviato (modificato)

GRAZIE Piergi00

era quello che chiedevoe cercavo! B)

Da quanto vedo allora la variante rara,al momento (3 su 1), è quella con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso.

Vediamo se altri riescono a postare delle foto.

Grazie ancora

Ciao F.

Modificato da favaldar

Inviato

Ne ho acquistata una in FDC Rosso proprio ieri al mercatino e l'ho sostituita con il precedente esemplare SPL.Sono entrambe con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso.

P.S Vi posterò le foto appena avrò ripreso la macchinetta dal fotografo perchè è guasta....

Inviato

Grazie Picentine!

Vedremo come va a finire la competizione tra i due conii.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.