Vai al contenuto
IGNORED

Cosa vi piacerebbe trovare in un sito internet di monete?


firenze3000

Risposte migliori

:blink:

Ciao a tutti!

Siccome mi piacerebbe farmi un sito internet sulla numismatica, sto pensando a cosa metterci dentro...

Cosa potrebbe essere interessante, visto che ormai su internet si trova già di tutto...?

Di monete da fotografare ne ho tantissime, ma sono quasi tutte comunissime.

Insomma se avete delle idee, ditemele!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


E’ un’idea che ho in mente di fare per un catalogo B) : dei bei macro fotografici solo su una sezione della moneta.

Visto che la moneta nel suo insieme la conosciamo mi piacerebbe vedere un bell’ingrandimento di un particolare della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel sito che aiuti i neofiti a sgamare i falsi o le monete taroccate non sarebbe male.

Per quanto riguarda la foto, devono essere in alta risoluzione e solo di esemplari in ottima conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto dovresti definire l'ambito territoriale e/o temporale...

Oppure occuparti di una particolare serie monetale, ad esempio le monete con gli animali (es).

Parlare di "monete" in generale rischia di essere un po' troppo banale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Siccome mi piacerebbe farmi un sito internet sulla numismatica, sto pensando a cosa metterci dentro...

Diciamo che il percorso è normalmente in senso contrario :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao firenze, se non mi ricordo male, non eri tu che volevi iniziare l'attività commerciale per vendere le monete?

e io ti avevo consigliato di iniziare a vendere sul web, visto che i costi di inizio attivita sarebbero stati alti.

be gia crearti un tuo sito web è un buon inizio, dovresti intanto iniziare il sito con le cose basilari, per esempio una prima pagina dove racconti la storia della numismatica, dalle prime coniazioni ed il contesto storico che ha fatto si che si iniziasse a usare una moneta per gli scambi commerciali, poi vari link che portano chi legge a scegliere un periodo storico a cui puo essere interessato, e poi andando avanti si arriva alle monetazioni piu recenti fino ad arrivare all'euro, e alla fine tante belle immagini delle tue monete che metti in vendita.

non ti sembra una bella idea? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie stragrazie!

Avete già tirato fuori tante idee meravigliose!!!

Mi piacciono tutte, sia quella di descrivere il metodo di fabbricazione delle monete, sia quella di narrare la storia della numismatica e il contesto storico, i macro fotografici, ecc. ecc.

Adesso devo vedere che materiale riesco a trovare, qualche libro, qualcosa che non sia già in circolazione su internet, o qualcosa da rielaborare, senno' è inutile.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.