Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1894 Roma Umberto I


Risposte migliori

....william, va beh ke ho una certa età...ma non mi dare del lei!!! :lol: :lol:

le differenze di colore del rame sono dovute alla ramatura più scura sulle parti in rilievo...il rosso nei punti più alti è meno evidente ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....william, va beh ke ho una certa età...ma non mi dare del lei!!! :lol: :lol:

le differenze di colore del rame sono dovute alla ramatura più scura sulle parti in rilievo...il rosso nei punti più alti è meno evidente ...

renato

parafrasando una gag di maidiregol "ne dimostri almeno dieci di meno!" :D

dalle foto le parti chiare sembrano piccole striature, lo direi più una venatura del rame che il classico "rosso". è qFDC per me, ma non rosso

per quanto riguarda le foto... eeeeh, il rame è una bella gatta da pelare :P . Devi provare varie inclinazioni, finchè non trovi quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi SPL/FDC ,però considerando la busta e tutto il resto e sopratutto il propietario :rolleyes: che per quanto ho capito non si accontenta del mezzo :D ,azzarderei che è stata chiusa FDC con striature rosse

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda le foto... eeeeh, il rame è una bella gatta da pelare :P . Devi provare varie inclinazioni, finchè non trovi quella giusta

Più che il rame direi che il problema nel fotografare questa moneta è la bustina... fotografare una moneta imbustata è sì una gatta da pelare!

Per quanto riguarda il rame devo dire che pure nella mia inettitudine fotografica riesco ad ottenere i risultati migliori proprio con questo metallo, che reagisce in maniera abbastanza controllabile al flash (al contrario dell'argento che col flash spara in maniera terribile):

post-33-1253037738_thumb.jpgpost-33-1253037744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


6e1e73fc8ef2caeaa80a525ecb9ffba7.JPG

f8aed61b35d2814a263d3e8e9de2a927.JPG

...prima che il venditore mi citi per danni alla sua carriera :lol: :lol: ..aggiungo un paio di foto fatte direttamente da lui...vista la mia pessima fama di fotografo..magari queste rendono meglio :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


833221f3db9118d414e2f0d35ebf5ba6.JPG

....sono proprio un cane come fotografo!!!! :lol: :lol: ...comunque questa è la conservazione espressa dal perito.

..io in cosiederazione della piccola escrescenza di metallo a ore 11...del piccolo segnetto alla fronte di umberto e di un altro piccolissimo segnetto alla base del collo, avrei detto qFDC rame rosso....se per FDC intendiamo escludere ogni imperfezione.

se ci atteniamo alla definizione di FDC riportata per esempio dal gigante...allora concordo è FDC!! :D :D ..ad ogni modo...sfido qualcuno a postare le foto di un esemplare migliore della zecca di roma!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


833221f3db9118d414e2f0d35ebf5ba6.JPG

....sono proprio un cane come fotografo!!!! :lol: :lol: ...comunque questa è la conservazione espressa dal perito.

..io in cosiederazione della piccola escrescenza di metallo a ore 11...del piccolo segnetto alla fronte di umberto e di un altro piccolissimo segnetto alla base del collo, avrei detto qFDC rame rosso....se per FDC intendiamo escludere ogni imperfezione.

se ci atteniamo alla definizione di FDC riportata per esempio dal gigante...allora concordo è FDC!! :D :D ..ad ogni modo...sfido qualcuno a postare le foto di un esemplare migliore della zecca di roma!!

renato

C'avevo azzeccato!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.