Vai al contenuto
IGNORED

Ma conviene?


Newton

Risposte migliori

Sul noto sito d'aste si vedono spesso in vendita monete romane da pulire, con prezzi che vanno dall'euro ai 3,50 euro, a seconda della qualità del "grezzo".

Conviene fare una prova? Logico che non mi aspetto di trovare il pezzo ultrararo, quello che mi piacerebbe è avere una moneta sporca alla quale ridare vita, con un po' di cura.

Qualcuno ha fatto delle esperienze con le monete "da pulire"? :) Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


e da tempo che anch'io ci penso ora grazie anche al manuale de la moneta è più facile.

il problema è trovare un lotticino decente, qualcuno conosce oltre ad ebay se in rete ci sono offerte simili o a prezzo fisso?
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto turifra, oltre ebay, di aste o prezzi fissi purtroppo c'è veramente poco, realmente invece (per mercatini e negozi) puoi trovare molto di più
[quote]OK, ci aggiorneremo allora. :) [/quote]
ma certo :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Mosso da curiosità ne ho appena acquistate 10 da un ebayer tedesco, l'ho scelto leggendo i feedback di tutti i venditori che proponevano questo tipo di lotti, domani le pago e poi vediamo, appena mi arrivano vi faccio sapere.

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a reboldi per il benvenuto, io abito a roma e sarei tentato di visitare il mercato di porta portese, anche se per esperienza so che bisogna andare con la voglia e la capacita' di trattare sui prezzi.
questa domenica è saltata per la prossima vi aggiorno ciao francesco :)
Link al commento
Condividi su altri siti


turifra ho trovato qualcosina, è un asta online, io però non mi fiderei nemmeno a registrarmi, ecco il link
[url="http://www.qxl.it/default/defaultlistelse.asp?catg=21890&listingtype=7&listingsort=1"]http://www.qxl.it/default/defaultlistelse....7&listingsort=1[/url]
occhio alle riproduzioni, ce ne sono troppe :P
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Mi è arrivato ieri un lotto di 10 monete romane da pulire pagate 10 € + 4,5 spedizione comprete da un ebayer tedesco.
la busta conteneva 10 bronzetti tutti molto incrostati con abbondanti tracce di terra, almeno 5 hanno dritti o rovesci riconoscibili, ora passo alla fase di pulizia con acqua demineralizzata e poi Vi posto i risultati.
Intanto ecco a voi le monete che mi sono arrivate.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto molta esperienza con le "uncleaned roman coins" , comprandole da venditori diversi: alcuni ti mandano lotti di monete decenti, altri lotti di monete senza speranza.
Devo dire che è piuttosto divertente "restaurare" queste monete e serve molto a farci capire quale sia l'approccio migliore con le monete romane (si fa esperienza su pezzi per lo piu' irriconoscibili, quindi il danno è minimo).
Non bisogna però aspettarsi grandi cose, si tratta solo dello scarto dello scarto dello scarto di tesoretti trovati soprattutto nei Balcani.
Link al commento
Condividi su altri siti


No. non sono proprio malaccio, ora che le ho messe in acqua distillata e ho dato la prima spazzolatura per levare la terra direi che almeno 9 sono riconoscibili, su alcune intravedo una splendida patina verde ricoperta da una grossa incrostazione nera che con lo spazzolino non si muove. Io pensavo lente d'ingrandimento e cesello,

Qualcono ha consigli in merito?

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='17 ottobre 2005, 18:13']io ti consiglio di non andare di fretta...tienile un bel pò in acqua e vedrai che i risultati saranno più che soddisfacenti! :D
[right][snapback]59663[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie vento, seguirò il tuo consiglio

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.