Vai al contenuto
IGNORED

Monete magnetiche e non.


  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

:o non lo sapevo! quante cose si imparano qui con voi! mi armo di calamita e corro subito a controllare le mie 6 monete da 20 cent! ;)

buona fortuna! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 37 e 38 non furono coniate

Non è corretto dire che non furono mai coniate ,furono coniate per i collezionisti in quantità limitatissime (soprattutto quella del 38)

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 37 e 38 non furono coniate

Non è corretto dire che non furono mai coniate ,furono coniate per i collezionisti in quantità limitatissime (soprattutto quella del 38)

Ma Moooolto limitate forse meno di 50 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel 37 e 38 non furono coniate

Non è corretto dire che non furono mai coniate ,furono coniate per i collezionisti in quantità limitatissime (soprattutto quella del 38)

Ma Moooolto limitate forse meno di 50 pezzi.

quelle del 38 probabbilmente furono coniate in una dozzina di esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 37 e 38 non furono coniate

Non è corretto dire che non furono mai coniate ,furono coniate per i collezionisti in quantità limitatissime (soprattutto quella del 38)

ma nel catalogo Alfa non ne dice niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


per curiosità ho fatto la prova della calamita con le mie 5 monete da 20 centesimi impero, ed ecco i risultati: 1 moneta anno 1939 XVIII è poco magnetica (muovendo velocemente la calamita tende a staccarsi e cadere), 1 moneta anno 1940 XVIII è molto magnetica, 2 monete anno 1941 sono molto magnetiche, 1 moneta anno 1942 è molto magnetica.

io francamente pensavo il contrario, cioè che si fosse passato con il passare degli anni ad avere sempre piu monete antimagnetiche, va bene che su sole 5 monete non si puo fare un giudizio, ma a me sembra essere successo il contrario. Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.