Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1860 Vittorio Emanuele II Re di Sardegna


Risposte migliori

293hhdi.jpg

30jo4tg.jpg

Questa è l'ultima monetina entrata in collezione .Si tratta di una lira del 1860 di Vittorio Emanuele II per Milano.L'unico problema è questa patina scura che a me non piace tanto.Anzi mi sembra un pochino deturpante ,però c'è da considerare che è una patina di 170 anni fa...ma a voi il giudizio :rolleyes: :rolleyes:

P.S Ho postato qui nella sezione del regno perchè la maggior parte degli esperti in questo campo sono qui,

Modificato da Piacentine
Link al commento
Condividi su altri siti


DETURPANTE, così la definisci!!!

A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni)

Cosa consigliarti?

Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ).

Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


DETURPANTE, così la definisci!!!

A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni)

Cosa consigliarti?

Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ).

Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!)

saluti

TIBERIVS

Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


DETURPANTE, così la definisci!!!

A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni)

Cosa consigliarti?

Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ).

Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!)

saluti

TIBERIVS

Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione.

concordo con piacentine, pulirla fuori è discussione e le patine mi piacciono..ma questa cosi' scura non mi piace tantissimo anche se mette in risalto i rilievi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per vlutare una patina bisognerebbe vederla dal vivo comunque oue non essendo propro stupenta ti sconsiglio di toglierla, la patina può aumentare il valore della moneta e proteggerla per tantissimo tempo spero di averti aiutato

Coins :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BB

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BB

renato

Renato io non ho mai detto che l'avrei tolta ,anzi,è solo un parere sulla bellezza o meno e sulla conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente una patina originale :D

A me personalmente non dispiace, non mi pare deturpante ed impreziosisce una bella monetina carica di anni, di storia e di fascino.

Carlo

Ti dò ragione:una bella patina originale.

Ora mi viene spontaneo domandare :dove è stata conservata tutto questo tempo?domanda che penso non avrà mai una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente trovo bellissima questa patina scura. La moneta non è niente di speciale come conservazione (MB-BB), ma è proprio questa bella patina a darle un tocco in più rispetto ad una moneta similare ma slavata (come purtroppo se ne vedono tante in giro oggi).

Link al commento
Condividi su altri siti


io non voglio essere largo di manica ne ho una di tipologia uguale poi posterò appena avrò tempo cigs ma penso qbb/bb

o anche bb perchè sono monete che nel dritto hanno molto rilievo che tende a consumarsi di piu quidi piu difficile da valutare e qui i commercianti ci giocano :rolleyes: B) bastarde almeno per me :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.