Vai al contenuto
IGNORED

..conservazione...


renato

Risposte migliori

629ad90c7fbde017df4684a8ec1f9712.jpg

bf153204150690e8cc1349425cd412d9.jpg

2846010a77a09e930588550ba5e81ab1.jpg

...non colleziono monete estere..però mi incuriosisce molto..pensando al futuro..fra 100 anni questa sarà un qFDC rosso o una schifezza marrone???.....come portarlo così fra un secolo?? ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con il cospargere le monete di un sottile strato di olio d'oliva e rimuovi tutto quello in eccesso. Dopo che sono asciutte, vendo avuto cura di girarle su entrambi i lati, mettile nel cotone o nella stoppa.

Ho sempre sentito dire così però non ho mai provato......non ho mica 100 anni da perdere per vedere come vengono!!! :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che fra cent'anni nè io, nè te ci saremo per vedere come sarà .....

ma già la moneta in partenza non si presenta bene, infatti quelle macchie verde scuro, sicuramente col passare tel tempo peggioreranno, di conseguenza, bisognerebbe avere "materiale" di partenza perfetto, penso se conservate il luogo secco, ed a contatto con il minimo possibilile con aria e/o ossigeno le monete, sopratutto quelle di rame dovrebbero conservare l'aspetto di "rame rosso".

Complimenti per le foto, come le fai? ( inteso con che apparecchio/obbiettibo/luce artificiale o naturale, tempi ? Grazie

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Purtroppo la tua moneta è stata toccata con le mani ,si intravedono le impronte digitali che hanno cominciato ad ossidarsi, mi è già capitato con degli euro ,Purtoppo col tempo potrà solo peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.