Vai al contenuto
IGNORED

Adriano


AlfaOmega

Risposte migliori

Non ricordo se ho già postato questa moneta, ma non avendo trovato una classificazione e identificazione di zecca, provo a postarlo.

Le foto riflettono purtroppo l'argento cn la luce radente, ma dovrebbero essere abbastanza leggibili.

E' argento pesa grammi 2.0 per questo lo definito Denario.

Le legende naturalmente sono in greco, ma la moneta riflette l'iconografia credo classica.

Nel mio database c'è un " cesarea di cappadocia " dubitativo come zecca di emissione.

Ringrazio dei suggerimenti.

Roberto

post-4498-1253468020,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Visto il peso, credo sia una dracma. Mah, quanto alla zecca, mi pare che fossero pochissime le zecche provinciali autorizzate a coniare l'Ag: Cesarea di Cappadocia, Antiochia ed alcune altre della Siria che non ricordo (e che coniavano tetradrammi); escludendo l'Egitto che aveva una monetazione autonoma.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie GianFranco avevo cercato per stile a Cesarea, ma nulla ho trovato, si in effetti dracma ci può stare.

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.