Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele Ii 5 Lire 1864 Napoli


Risposte migliori

Cari Amici,

chiedo la Vs.cortese opinione sull'autenticità e la conservazione di questa moneta.Le foto non sono mie e sono scansioni,non digitali.Grazie.

post-584-1253546420,14_thumb.jpg

post-584-1253546428,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono molti segnetti (come quasi sempre), ma i rilievi non sono poi così pessimi. A me sembra più vicina al BB che all'MB: voto per un qBB, e naturalmente moneta autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena l'ho vista anche a me non ha dato buone senzazioni poi guardandola dalle foto ingrandite non vorrei che fosse una moneta molto consumata e con un conio basso.

Rimango con un dubbio sul buona ma bassa conservazione o falsa.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è autentica (peso e diametro sono giusti) e le darei un BB-.

I rilievi sono buoni, al rovescio si vedono ancora i particolari del collare dell'Annunziata e della corona; al dritto i baffi / barba sono ancora visibili, benché un pò consumati.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le foto più grandi mi piace ancora meno! Saranno le foto o un'usura e un conio strano ma non l'acquisterei mai cosi. Magari poi in mano è tutt'altra cosa. Anche il peso per l'usura che ha mi sembra un pelino troppo..avrei detto più sul g.24,92/5 al massimo.

Per un paio d'euro rischierei l'acquisto!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.