Vai al contenuto
IGNORED

Solito Problema


AlfaOmega

Risposte migliori

anche questa grammi 3.4 paxavg presenta a mio avviso due possibili classificazioni ric 499 o ric 475 come è possibile classificarle con certezza? Grazie ancora Roberto

post-4498-1253556328,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto,

GALLIENVS AVG, rivolto a dx, PAX AVG (escludo PAX AVGG per distribuzione della legenda) con PAX stante a sn fa come intendevi tu:

RIC 499 Milan (1) o RIC 575 Siscia (4 casi, in quanto 1 presenta Gallieno rivolto a sn). Sono tutti rated "C". Ti consiglierei di cercare qualche somiglianza su:

http://mk.shahrazad.net/gallienus/index2.php?order=Coins.ReverseLegend%2C+Coins.ObverseLegend%2C+Coins.Reign%2C+Coins.RICNumber%2C+Coins.GoblNumber%2C+Coins.Number&size=Large&fontsize=-1&obvleg=&exact2=yes&revleg=PAXAVG&exact=no&emperor2=Gallienus&ricnumber=&goblnumber=&province=&city=&ricmint=All&goblmint=All&searmint=All&denomination=All&reign=All

Ne trovi anche 2 su Dirtyoldcoins...

facendo una ricerca con Gallienus e RIC 575 e poi RIC 499.

A me pare più RIC 575 dal ritratto. Anche statisticamente dovrebbe esser Siscia (ma io alla statistica non credo in assoluto: metti la testa nel forno acceso, i piedi bel ghiaccio... mediamente stai bene ma in realtà... AHI AHI AHI!!!!) :( :( :( !

Ciao

Illyricum

;)

post-3754-1253559967,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi confrontala con la moneta uguale (Siscia 575) in mio possesso di cui si è parlato in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/una-romana-al-giorno-4-t33049-pid-358973.html/page__p__358973#entry358973

probabilmente la troverai somigliante alla tua ma ravviso differenze sia al dritto che al rovescio.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.