Vai al contenuto
IGNORED

Richiedo La Valutazione Di Alcune Monete


Risposte migliori

MONETE:

20 CENTESIMI 1894

20 CENTESIMI 1910

2 LIRE 1917

10 LIRE 1926

5 LIRE 1927

20 LIRE 1927

1 LIRA DEL 1928

10 LIRE 1928

20 CENTESIMO 1940

50 CENTESIMI 1941

2 LIRE 1941

10 CENTESIMI 1943

CARTA:

1 LIRA 1944

1000 LIRE 1982

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tu ci postassi le foto sarebbe meglio, anche perchè saprai che una moneta o una cartamoneta si valuta non solo per l'anno di emissione ma anche, soprattutto, per lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le ho e nn posso di certo fare la foto a ciscuna moneta passarla sul computer e poi postarla mi ci vorrebbe molto tempo e nn lo ho,volevo solo sapere una valutazione approssimativa di queste monete,fidatevi delle mia parola sono in ottimo stato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le ho e nn posso di certo fare la foto a ciscuna moneta passarla sul computer e poi postarla mi ci vorrebbe molto tempo e nn lo ho,volevo solo sapere una valutazione approssimativa di queste monete,fidatevi delle mia parola sono in ottimo stato

Mi dispiace ma non esiste una valutazione approssimativa ,o posti le foto con calma oppure niente. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari uno ti da una valutazione approssimativa (bb) e poi in realtà sono tutte false..dire "sono in ottimo stato" è inutile visto che sicuramente l'ottimo stato tuo non è l'ottimo stato mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune (20 cent 1940, 50 cent 1941, 10 cent 1943) se sono in "ottimo stato" ma non FDC non hanno in pratica valore di mercato.

Stesso discorso per la cartamoneta, se non FDS o, per le 1000 lire, di serie sostitutiva (X come prima lettera di serie).

Le altre, se in "ottimo stato" (BB o SPL) possono valere anche qualche decina di euro, ma particolarmente significative sono le due per le quali forza italia ha chiesto la foto: almeno quelle dovresti riuscire a postarle, nel tuo interesse ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranne due che potresti postare delle fotografie, le altre sono tutte comunissime e di scarso valore.

Il 20 lire del 27 potrebbe essere autentico come falso (ne hanno fatte e smerciate a vagoni).

perciò è tutto tuo interesse farci vedere le monete. Un ' altra moneta da visionare è il 10 lire 1926, dipende dalla conservazione,

ma comunque moneta rara ed interessante da vedere.

Noi siamo qui ad aspettare ciò che vorrai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo, così mi piace: non un saluto... una presentazione... diretto e conciso perchè mica stiamo a perdere tempo che il tempo è denaro.... <_<

Le foto visto che qualche persona GENTILE le chiede per darLe un aiuto disinteressato? Ma no...quando mai...

"Non le ho e nn posso di certo fare la foto a ciscuna moneta passarla sul computer e poi postarla mi ci vorrebbe molto tempo e nn lo ho"

:o

E allora se qualcuno vuole continuare ad aiutarlo faccia pure ma secondo me il nostro "amico" potrebbe tranquillamente ALZARE IL CULO e andare a farle vedere a qualche perito/ numismatico che sarà bel lieto di aiutarlo e spero vivamente A PAGAMENTO. :angry:

Non cordialmente

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Non le ho e nn posso di certo fare la foto a ciscuna moneta passarla sul computer e poi postarla mi ci vorrebbe molto tempo e nn lo ho,volevo solo sapere una valutazione approssimativa di queste monete,fidatevi delle mia parola sono in ottimo stato

Mi sarebbe piaciuto aiutarti, ma provare ad immaginare il valore di una moneta senza foto e fidandosi solo di una vaga indicazione di "ottimo stato" presume da parte mia e di tutti coloro che vorrebbero aiutarti una notevole dose di immaginazione, oltre che una notevole perdita di quel preziosissimo tempo che oltre a te manca pure a me ed agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, così mi piace: non un saluto... una presentazione... diretto e conciso perchè mica stiamo a perdere tempo che il tempo è denaro.... <_<

Le foto visto che qualche persona GENTILE le chiede per darLe un aiuto disinteressato? Ma no...quando mai... :o

E allora se qualcuno vuole continuare ad aiutarlo faccia pure ma secondo me il nostro "amico" potrebbe tranquillamente ALZARE IL CULO e andare a farle vedere a qualche perito/ numismatico che sarà bel lieto di aiutarlo e spero vivamente A PAGAMENTO. :angry:

Non cordialmente

Simone

molto conciso e diretto!! :D :D

comuqnue concordo che senza foto e con il tuo giudizio "in ottimo stato" e impossibile darti una valutazione... a volte dal BB all' SPL c'è una differenza di centinaia di euro e visto che tu non conosci monete(a quanto si deduce dal tuo post) è altrettanto impossible fidarsi del tuo giudizio per quanto in buona fede! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.